Salta al contenuto principale
Patteri e Cadau demoliscono l'Ozierese, la Dorgalese si tiene stretta il primato; Montalbo targata Siazzu all'inseguimento; l'Uri beffa il Sorso con Cirina e Mura
Il Codrongianos fa festa a Usini

Patteri e Cadau demoliscono l'Ozierese, la Dorgalese si tiene stretta il primato; Montalbo targata Siazzu all'inseguimento; l'Uri beffa il Sorso con Cirina e Mura

Dorgalese e Montalbo non falliscono l'appuntamento con la vittoria, mentre l'Atletico Uri rimane in scia e riprende, con rinnovato spirito, l'inseguimento alla vetta: è questo il succo della tredicesima giornata, che non ha riservato sorprese alle prime della classe.
La Dorgalese capolista ha superato brillantemente l'Ozierese con un sontuoso 5 a 1: sblocca il punteggio Patteri, che cala il bis al 22'. Nella ripresa, reazione dei locali che accorciano con Calvia, ma la tripletta di uno strepitoso Cadau chiude definitivamente la contesa, con i padroni di casa in 10 uomini per l'espulsione rimediata da Gianni.
Poker servito anche per la Montalbo, che in casa non fa sconti alla Macomerese, regolata con un secco 4 a 1: partita vivace e gradevole sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: Fanni cade solo nel finale della prima frazione, a segno Manca che timbra il vantaggio.
Nella ripresa, i baroniesi si affidano al loro punto di forza, con Siazzu che mette a segno una straordinaria tripletta. Nel finale, rete della bandiera siglata da Ciardiello.

 

Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Uri che mette a segno uno dei colpi più importanti della giornata e tiene il passo del duo di testa: la sfida contro il Sorso non era sicuramente facile, perchè i ragazzi di Levacovich venivano da ben sei risultati utili consecutivi.
Le cose si mettono subito bene per gli uomini di mister Muroni, che passano dopo un quarto d'ora grazie alla rete di Cirina che festeggia nel migliore dei modi il suo esordio; nella ripresa, Cacace impatta siglando la sua prima rete in questa stagione. Sembra l'ennesima giornata poco fortunata per l'Uri, ma a cinque dal novantesimo Fabio Mura, imbeccato da Giovanni Cuccu, regala l'intera posta in palio ai suoi.Foto Federica Porceddu

L'Usinese cede il passo nei confronti del Codrongianos, che mette a segno la seconda vittoria delle ultime tre gare e rivitalizza la propria classifica, salendo così a quota 11; gli ospiti passano grazie alla doppietta di Sotgiu e ai gol messi a segno da Dettori e Mura; non bastano ai locali, che hanno chiuso l'incontro in otto uomini, i gol di Muroni, Falchi e Tedde per evitare la seconda sconfitta stagionale, la prima dopo il ribaltone in panchina.
Colpo grosso del Tergu di mister Udassi,a cui basta una rete di Cossu nel secondo tempo per strappare l'intero bottino da una delle trasferte più delicate della stagione: il Tonara cerca di rimettere la gara nei binari giusti, ma Pierangeli e compagni sono attenti e non arretrano di un centimetro, costringendo i padroni di casa ad allungare il digiuno da vittorie che ormai dura da tre turni.

Il Lauras rialza la testa dopo una crisi che andava avanti ormai da diverse settimane e stoppa la corsa dell'Ilvamaddalena, che fallisce l'esame di maturità, interrompendo a due la striscia di vittorie consecutive: i maddalenini in caso di vittoria sarebbero volati al terzo posto in classifica, ma hanno dovuto fare i conti con i padroni di casa apparsi in grande ripresa, soprattutto sul piano caratteriale: il gol di Casu in avvio sblocca il punteggio, poi prova di grande cuore, in inferiorità numerica, per riuscire nell'intento di domare gli avversari.

 

Pirotecnico pari nel confronto tra Aritzo e Siniscola, con il match che si chiude sul 3 a 3, regalando gli ultimi botti proprio nel finale al cardiopalma. Senes sblocca il punteggio in favore degli ospiti, ma Pibiri rimette le cose apposto con una punizione da applausi. Nella ripresa, l'Aritzo parte a razzo, e si dimostra più forte della sfortuna: dopo il rigore fallito da Cherchi, infatti, arriva il raddoppio sifgato da Secci, ma Senes, doppietta per lui, pareggia. Nel finale succede di tutto: Cadoni riporta in avanti i baroniesi, che assaporano già il gusto della sesta vittoria stagionale, ma a tempo ormai scaduto Pibiri, sempre lui, trasforma in rete un rigore pesantissimo, che non risolve del tutto i problemi in classifica dell'Aritzo, penultimo in classifica a quota 8, ma regala all'ambiente la giusta dose di fiducia in vista del futuro.
Termina con il punteggio di 0 a 0 il confronto tra i locali del Tempio e la Fanum Orosei: i ragazzi di Addis creano tantissimo ma non riescono a sfondare il muro eretto di fronte ad uno strepitoso Salis, così i padroni di casa devono ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria scaccia crisi, e nel frattempo continuano nella loro caduta libera, con il terzultimo posto lontano soltanto due lunghezze.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone B