Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Manita dell'Uta contro il Buggerru

Perra toglie le castagne dal fuoco alla Decimo 07, l'Europa 2008 si salva nel finale, Villamassargia cinico

L'Europa 2008 rallenta ancora, la Decimo 07 invece riparte di slancio dopo il grigio pareggio di otto giorni fa, con gli uomini di Grudina che, avendo già scontato il turno di riposo, sono virtualmente primi.
La sfida contro il Decimoputzu viene risolta da una giocata del solito Perra, autore di una partenza di assoluto spessore; i padroni di casa hanno tenuto ottimamente il campo, nonostante l'inferiorità numerica.
Positivo, per i decimesi, l'ennesimo risultato utile, ma la condizione generale della squadra è destinata a crescere.
Battaglia vera, condita da tante emozioni, nella sfida tra la Virtus San Sperate e l'Europa 2008, con i locali che continuano a crescere sul piano della mentalità e soprattutto della personalità, riuscendo a tenere testa ad un'autentica corazzata: Rombi sblocca la gara per gli ospiti, ma Pilloni impatta.
Nella ripresa, la Virtus preme decisa sull'acceleratore e passa in vantaggio: ancora Pilloni, doppietta per lui, sigla il 2 a 1, poi ci pensa Serra a calare il tris.
Per la Virtus sembra fatta, ma Casti complica i piani dei suoi lasciando la squadra in 10 uomini: Neri accorcia le distanze, Rombi, doppietta anche per lui, chiude la contesa sul 3 a 3.

 

Secondo passo falso stagionale per l'Atletico Cortoghiana che torna dalla trasferta di Villamassargia a mani vuote, i locali conquistano la vittoria per 1 a 0, ma con importanti indicazioni per quanto riguarda la personalità: gli ospiti infatti hanno tenuto ottimamente il campo contro una compagine attrezzata per il salto di categoria.
Dopo un inizio decisamente equilibrato, il Villamassargia passa: punizione di Canè, Cossu respinge malamente, sulla palla si avventa Gioi che non perdona.
La reazione degli ospiti arriva soltanto nella ripresa: ci provano Congia e Cro, ma Pinna non si fa sorprendere.
A dieci dalla fine, super occasione per gli ospiti: Demuru si incunea in area e serve Ariu, conclusione a botta sicura intercettata da un avversario, con le proteste del Cortoghiana per un presunto fallo di mano.
Continua, nel migliore dei modi, il momento magico dell'Uta di Pooli che cala il pokerissimo nel match interno contro il Buggerru: a segno Serreli, Orrù, Pibia, Tocco e Loddo.

Seconda vittoria di fila per l'Atletico Bacu Abis che tira un bruttissimo scherzo al Teulada: partita risolta, nella ripresa, da una rete di Bodano.
Successo di misura, al termine di una partita dalle mille emozioni, per il Barbusi, che la spunta nella gara contro un ostico e combattivo Real Porto Pino: ai padroni di casa non basta una clamorosa tripletta messa a segno da Broi, perchè un autogol di Lisci e le reti di marras, Putzu e Corona regalano la vittoria agli ospiti, che salgono così a quota 7.
Vittoria d'oro in chiave salvezza per il San Sperate che batte per 3 a 2 il Domusnovas J Santos e conquista i primi tre punti pieni della stagione: per gli ospiti fanno tutto Lapicca, doppietta, e Mereu; inutile per i locali la doppietta di Ibba.
Termina in parità, 1 a 1, la sfida di bassa classifica tra il Masainas e il Villaperuccio, con Murroni che nel finale regala il pareggio ai locali, replicando al momentaneo vantaggio siglato da Balia.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone B