Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Vittorie per Quartucciu e Triei, vola lo Jerzu

Pilleri salva l'Orione: i selargini tornano a casa con un punto; colpo grosso della Ferrini con Angioni e Spiga, Castor rimandata; il La Pineta rallenta il Quartu 2000

L'Orione torna a casa soltanto con un punto dalla delicatissima trasferta con il Barisardo e si deve ora difendere dall'assalto della sempre più sorprendente Ferrini Quartu di mister Panarello, che piazza uno dei colpi grossi più importanti della giornata aggiudicandosi il confronto con la Castor Tortolì.
Si infiamma la lotta per la vittoria finale, con la capolista che esce indenne da un confronto sicuramente insidioso contro i padroni di casa guidati da mister Piras, a cui non bastano le reti di Salerno e Pischedda; i selargini replicano con personalità grazie al calcio di rigore di Valdes e alla rete di Gigi Pilleri nel finale, che evita l'ennesima battuta d'arresto lontano da casa.
Per il Barisardo, scivolato al quinto posto, si complicano forse in maniera irrimediabile i piani per il salto di categoria.

Chi sorride è la Ferrini Quartu, che continua a stupire tutti piazzando l'ennesimo grande colpo della stagione, battendo per 2 a 0 la Castor Tortolì, concorrente diretta per la Promozione, che scivola a -4 dalla vetta.
Le due compagini si affrontano a viso aperto e danno vita ad una partite bella ed entusiasmante sin dalle prime battute, con i padroni di casa più propositivi rispetto agli ospiti.
La Ferrini parte forte e ci prova con Angioni e Zamuner; la reazione della Castor non si fa attendere, con i pericoli verso la porta di Frau che arrivano prevalentemente su calcio piazzato.
Al 20', gli equilibri si spezzano: Angioni prova il cross dopo uno spunto interessante, ma la difesa degli ospiti si salva in angolo; sugli sviluppi del corner, Angioni di testa sigla il vantaggio.
La Ferrini insiste, la Castor è frastornata e cade ancora: ci pensa Spiga, che insacca da pochi passi.
Nella ripresa, la Ferrini cerca il colpo del ko: ancora Angioni mette i brividi a Murtas, poi ci provano Boi e Carta, occasione d'oro anche per Zamuner.
La Castor cerca di riaprire la gara, ma la difesa della Ferrini gestisce le sfuriate degli avversari: ultima occasione del match per Zamuner, che fallisce il 3 a 0 a tu per tu con Murtas.

 

Rallenta il Quartu 2000, costretto a dividersi l'intera posta in palio nel match contro il La Pineta: i ragazzi di Corona non mollano e vengono agganciati dal Quartucciu, ma la salvezza appare sempre complicatissima.
Perra alla mezz'ora porta in vantaggio i locali, ripresi da Zucca, che trasforma un calcio di rigore tra le proteste del Sinnai.
Il La Pineta chiude la partita in 10 uomini per l'espulsione di Strazzera.
Va decisamente molto peggio al Borgo Sant'Elia di Murgia che torna con le ossa rotte dalla trasferta di Villasimius: nell'anticipo di sabato, i padroni di casa si aggiudicano il confronto con un netto 5 a 1, grazie alle quattro reti messe a segno da Medda e al gol di Gagliardi; di Lugas la rete della bandiera per gli ospiti.

 

La Baunese non va oltre lo 0 a 0 nel confronto con il Villagrande, ma lo spettacolo non è mancato, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, creando numerose occasioni da gol, unico assente della sfida. La Baunese scivola così a -5 dal secondo posto; punto che fa morale invece per i padroni di casa, quartultimi.
Impennata d'orgoglio per il Quartucciu, che in casa batte il Cardedu per 2 a 0 e mantiene vive le speranze salvezza: apre le danze Marongiu in avvio per il vantaggio, raddoppio di Saba nella ripresa.
Continua l'ottimo momento per il Cannonau Jerzu, alla terza vittoria consecutiva, che batte a domicilio il Cus Cagliari per 2 a 1: vittoria griffata da Antonio Piroddi e Gianluigi Carta.
Colpo grosso del Triei che batte a domicilio l'Idolo per 3 a 2 e si porta a 4 lunghezze dalla quartultima posizione: a segno per gli ospiti Murru, Sagheddu e Monni; Arras, e un autogol per le due reti dei padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone A