Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Dessì regala il primo successo alla Folgore

Pinna e Farina: la vetta è servita; Brilla affonda il Bono, Bardia senza problemi con Muggianu, Useli e Bacchitta

La Caletta batte di misura un'ostica St Bitti e raggiunge in vetta il Bono, battuto a Nuoro.
La partita è stata equilibrata sopratutto nel primo tempo dove i verde-oro non sono riusciti ad imporre il proprio gioco al cospetto dei bittesi molto agguerriti che hanno risposto colpo su colpo ai ragazzi di Sechi.
Il primo squillo è degli ospiti con Salis che va vicino all'incrocio con una conclusione da fuori area.
Risponde Maludrottu ma la sua conclusione è alta.
Al '20 padroni di casa vicini al vantaggio ma Maludrottu non riesce a ribadire in rete con Zori battuto.
Gli ospiti rispondono con Muleddu che scappa ai difensori e davanti a Frogheri lo supera ma il suo pallonetto è alto di pochissimo.
Ancora Sa Terza con Andrea Giovanetti che tira da fuori area ma Frogheri respinge di pugno.
Nella ripresa inizia meglio La Caletta che sfiora il vantaggio con Salidu che in mischia prende la traversa.
Al '65 l'arbitro Cossu concede un rigore a favore dei padroni di casa per un fallo di Andrea Giovanetti su Salidu : dal dischetto si presenta Pinna che batte Zori che intuisce ma nulla può sulla conclusione angolata dell'attaccante di casa.
I bittesi accusano il colpo e capitolano all'80 con Farina che con un perfetto diagonale raddoppia.
Anche Ruda va vicino al gol ma Zori respinge in angolo. La partita sembra in ghiaccio ma una splendida triangolazione dei ragazzi di Canu porta davanti a Frogheri Gian Mauro Delogu che riapre la partita. Siamo all'87.
La Caletta stringe i denti e rischia di essere beffata ma la conclusione di Salis è respinta da un difensore. Finisce cosi con la vittoria sofferta dell'ambiziosa La Caletta e con gli ospiti che nonostante la bella prova subiscono la seconda sconfitta consecutiva.

 

Colpo grosso del Santu Predu che di fronte al proprio pubblico riesce a fermare la corsa dell'Atletico Bono di Pira, costretto ad incassare il primo stop stagionale: decide l'incontro una rete di Brilla, nella prima frazione di gioco.
I nuoresi rialzano la testa dopo due turni a secco di vittorie e salgono a quota 14.

 

Terza vittoria consecutiva per il lanciatissimo Bardia che in casa supera con un netto 4 a 0 il Lodè e sale al terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla vetta.
I rosa nero partono fortissimo, trascinati da Brocca e Muggianu, e mettono alle corde gli avversari; a 10 minuti dal riposo, il punteggio si sblocca: Piras pesca Muggianu che a tu per tu con Cau non sbaglia.
Nella ripresa, il copione non cambia, con il Bardia che spinge forte sull'acceleratore e trova il raddoppio, ancora con Muggianu, innescato da un bel lancio di Roberto Carta.
Sale in cattedra, nel finale, Useli, che prima sigla il tris al termine di una strepitosa azione personale e poi serve in un piatto d'argento la palla per il gol che chiude definitivamente la contesa realizzato da Bacchitta.

 

Il Calagonone supera per 3 a 0 l'Orani, che non riesce ad uscire dal suo periodo nero e incassa la quarta sconfitta in 8 gare.
Pronti via e il Calagonone sblocca il punteggio con una grandissima conclusione di Stefano Fancello che non lascia scampo a Succu, ma nell'occasione la difesa degli ospiti non è apparsa concentratissima.
Le cose si complicano per il Calagonone quando Demontis, nel tentativo di fermare una discesa di Zamburru tocca la palla con la mano fuori dall'area di rigore e guadagna l'espulsione.
L'inferiorità numerica non rallenta la manovra dei padroni di casa che passano ancora con Lai, che sfrutta al massimo un malinteso tra Cossu e Succu.
Nella ripresa, il copione non cambia: Mascia e Fancello si affacciano ripetutamente dalle parti di Succu, che si salva come può.
Nel finale, Mario Fancello chiude i conti su invito di Pireddu.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Orunese e Bultei: succede tutto nella prima frazione di gioco, con Marras che porta in vantaggio i padroni di casa direttamente su calcio di rigore e Strinna che replica a pochi minuti dal riposo.
Nella ripresa le due squadre cercano il gol della vittoria ma il risultato non cambia più.

 

L'Oniferese conquista tre punti importanti dalla sfida in trasferta con il Benetutti, al termine di una partita condiziona dal maltempo.
Nella ripresa l'Oniferese trova il gol decisivo con Cocco, che supera Tanda su invito di Ivano Argiolas.

 

Grazie ad una prestazione di carattere la Folgore Mamoida conquista la sua prima vittoria in questo campionato ai danni del Tuttavista, al quinto ko consecutivo: l'1 a 0 arriva con un perfetto calcio di punizione firmato da Dessì.

 

Continua il buon momento del Torpè, che grazie al 2 a 0 con cui regola il fanalino di coda San Paolo mette a segno il quinto risultato utile consecutivo, 4 vittorie ed un pareggio.
In chiusura di tempo il solito Capra porta in vantaggio i suoi; nella ripresa, Chessa chiude definitivamente i giochi.
Da segnare un palo colpito da Francesco Congiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone E