Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Successi salvezza per Barbusi e Villasor

Piroddi e Uccheddu sbrogliano la matassa per il Sarroch, l'Iglesias insegue sempre staccato di due lunghezze

Tredicesima giornata all'insegna dell'equilibrio, con Sarroch e Iglesias che continuano nel loro testa a testa: i ragazzi allenati da Aiana passano a Teulada di misura, 2 a 1 il finale, grazie alle reti di Piroddi e Uccheddu; di Piddiu il momentaneo pareggio per i padroni di casa, inchiodati al penultimo posto in classifica a -7 rispetto alle dirette concorrenti per il play-out, con lo spettro della retrocessione diretta che diventa sempre più tangibile; gli ospiti invece salgono a quota 63, a +2 dall'Igleisas vittorioso in casa contro il Sestu con il medesimo punteggio: successo maturato grazie all'uno – due firmato Pintus e Caria; Martini nel finale trova il punto della bandiera per gli ospiti.

 

Stanno per sfumare, tra il rammarico, le speranze promozione dell'Europa 2008, che si impone con il punteggio di 4 a 0 nei confronti del Real Terresoli ma non riesce ad accorciare nei confronti dell'Iglesias n chiave play-off: l primo acuto è del solito bomber Nicola Neri, bravo a schiacciare in rete di testa un bel pallone calciato da Lorenzo Peddis sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il raddoppio è opera di Diego Usai, che dal dischetto trasforma il penalty concesso per fallo su Manis.
Il terzo punto è frutto di un clamoroso autogol di un difensore locale, mentre chiude le marcature Neri nel finale con una bella conclusione acrobatica.

 

Il Santadi incassa l'intera posta in palio nel match contro il Buggerru andato in scena sabato pomeriggio: sblocca le marcature Nicola Chia con un tiro che sorprende il portiere avversario; Cau acciuffa il pari poco dopo ma Chia si conferma in giornata di grazia e poco prima del riposo allunga ancora.
Nella ripresa, Usai chiude definitivamente il discorso, con gli ospiti che salgono a quota 55 punti, al quarto posto in classifica.
Il Villamassargia cala il tris nel match contro l'Is Urigus grazie alle reti messe a segno da Canè, Palmas e Pili nel finale; si complica la situazione per gli ospiti, che ora sono in piena zona play-out, agganciati dal Barbusi vittorioso in casa contro l'Atletico Elmas: Zucca illude gli ospiti, ma Mei prima, su rigore, e Pinna ribaltano la situazione.

 

La Nora Nuraminis di mister Taglialatela non fa sconti e infierisce su una San Biagio già spacciata, con le reti realizzate da Tidili e Sanna, a segno entrambi con una doppietta, e Vacca.
Successo preziosissimo per il Villasor di Marcis che in casa ha la meglio sull'Atletico Cortoghiana e vola a +11 nei confronti del penultimo posto e a +4 dalla zona play-out: la doppietta di Mascia fa pendere l'ago della bilancia dalla parte dei sorresi, che hanno saputo reagire al momentaneo pareggio di Landis.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone B