Salta al contenuto principale
Play-off: l'U.S Santa Giusta beffa un'ostica Ichnos
Cuccus e Cadoni in extremis regalano la vittoria

Play-off: l'U.S Santa Giusta beffa un'ostica Ichnos

L'U.S Santa Giusta supera nel finale un'ostica e arcigna Ichnos 2004 con il punteggio di 4 a 2 e si candida per la vittoria finale del triangolare che regalerebbe la permanenza in Prima Categoria; per i nuoresi invece, 0 punti dopo 2 partite, tramonta definitivamente il sogno promozione.
Gli ospiti partono bene e sorprendono la difesa avversaria dopo 10 minuti di gioco con Mattu, che si fa trovare pronto su una ribattuta del portiere avversario Piras e spedisce la palla in fondo al sacco con un tocco morbido.Nicola Cuccus, decisivo nella vittoria del Santa Giusta contro l'Ichnos
La reazione degli oristanesi, che appaiono devastanti in attacco, non si fa attendere e si concretizza con Angius che cinque minuti più tardi sigla il pareggio con una bella zampata.
L'Ichnos conferma di attraversare un buon stato di forma e non si arrende, difendendosi con grinta e pungendo con veloci ripartenze: a 5 minuti dal riposo Mariane sigla il nuovo vantaggio, mandando i suoi negli spogliatoi sul 2 a 1.
Nella ripresa, le due squadre aumentano il ritmo nonostante il gran calco, con il Santa Giusta che si sbilancia alla ricerca della rete, concedendo ampi spazi per le azioni offensive dei ragazzi di Deiana: Aresu si invola verso la porta avversaria ma la sua conclusione termina sul palo con Piras ormai battuto.
E' il campanello d'allarme che sveglia la squadra di mister Sau, trascinata da Cuccus che prima trova la rete del pareggio al 55' e poi sfrutta al massimo un'incertezza della retroguardia nuorese beffando Brocca e siglando il 3 a 2, che manda in delirio i tifosi presenti.
L'Ichnos è ormai alle corde: in pieno tempo di recupero Cadoni chiude definitivamente il discorso segnando il 4 a 2; il Santa Giusta si giocherà ora il tutto per tutto nella sfida sul campo del Burgos fra sei giorni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013