Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria salvezza per il Barbusi

Poker d'alta quota per l'Europa con Rombi e Neri, Ruggiu non basta alla Decimo 07; il Villamassargia sale al terzo posto, continua il sogno del Villasor

L'Europa 2008 continua inarrestabile la sua marcia, e grazie al 4 a 0 rifilato al San Sperate, penultimo a quota 7, imprime una netta accelerata alla sua stagione, portandosi ad un confortante +3 nei confronti della Decimo 07, e conquistando, di fatto, la vetta della classifica non solo a livello virtuale, considerando che i rosso neri devono ancora scontare il turno di riposo.
Successo numero sei per la battistrada, che ha la meglio sugli avversari grazie alla tripletta del solito, inarrestabile Rombi e al gol di Neri.
I decimesi perdono il passo, tornando dalla delicatissima trasferta con il Villaperuccio soltanto con un punto: partita dalle mille emozioni, con i padroni di casa che prima falliscono un calcio di rigore e poi passano in vantaggio con Piredda. Ci pensa Ruggiu, su assist del neo acquisto Siddi, cresciuto alla distanza, a togliere le castagne roventi dal fuoco, ma per la vice capolista non basta, soprattutto perchè alle spalle aumenta la pressione del Villamassargia, terzo e staccato di appena due lunghezze, che batte in casa di misura, 1 a 0, il Decimoputzu grazie ad una rete di Farci nella seconda parte della ripresa.

 

Rallenta la Virtus San Sperate, costretta a dividere l'intera posta in palio contro un ottimo Teulada, autore di una prova da applausi per ritmo e intensità: sono proprio gli ospiti a passare con Toro alla mezz'ora; la Virtus è meno lucida rispetto al solito ma butta il cuore oltre l'ostacolo e pareggia con un gol di Peara.
Il Villasor mette a segno la quinta vittoria consecutiva e conferma tutti gli enormi progressi evidenziati nell'ultimo periodo, superando per 2 a 1 un avversario non facile come l'Uta, un successo prezioso, che proietta i ragazzi di Ruggiero al quinto posto, con il secondo posto nel mirino a sette lunghezze: Fadda sblocca il punteggio in avvio con una bellissima punizione; Tocco però rimette in carreggiata i suoi siglando il momentaneo pari; di Pes, a dieci dal riposo, la rete che di fatto decide l'incontro.

 

Termina in parità, davanti al pubblico delle grandi occasioni, il derby tra Cortoghiana e Atletico Bacu Abis: i primi partono fortissimo, seppur privi di alcuni elementi importanti, e si portano sul doppio vantaggio nell'arco di quindici minuti: Cabiddu pesca Murru, palla in mezzo per Pittau che trafigge Pinna; il raddoppio nasce da una bellissima intuizione di Monni che innesca Murru, bravo a bruciare la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e a battere il portiere avversario.
Il Cortoghiana avrebbe la possibilità di chiudere l'incontro, ma Ariu spedisce alle stelle la palla del possibile ko.
Alla mezz'ora, gli ospiti accorciano con Muscas, bello il suo diagonale; poco prima del riposo, Marongiu trasforma un calcio di rigore e completa la rimonta.

 

Torna alla vittoria anche il Real Porto Pino, che batte con un clamoroso 7 a 0 il Domusnovas: Santus sugli scudi, autore di quattro reti; a segno anche Perda, Murru e Pischedda nel finale.
Vittoria salvezza importantissima per il Barbusi che batte per 4 a 2 il fanalino di coda Buggerru: a segno Matteo e Marco Demartis, Mei e Casu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone B