Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Successi pesanti per Bardia e La Caletta

Poker del Porto Rotondo, riprende la cavalcata della capolista; Bittese si gode il secondo posto grazie a Olzai e Calvisi, Luogosanto di misura sul Posada, Castricato rimette in pista il Tavolara

Il Porto Rotondo riprende immediatamente la sua marcia dopo la doccia freddissima rimediata otto giorni fa e spegne sul nascere l'entusiasmo delle dirette inseguitrici, tornando alla vittoria nel confronto interno con l'Ollolai, che si chiude con il punteggio di 4 a 2: Usai sblocca il punteggio in favore dei locali in avvio, poi raddoppio di Nieddu e tris di Fresi. L'autogol di Satta regala il punto in favorei degli ospiti, che ci credono e accorciano ancora con Bussu, ma Raspitzu scaccia i fantasmi mettendo al sicuro il risultato nel finale.
Alle spalle della battistrada, la Bittese si prende il secondo posto in solitaria grazie alla terza vittoria di fila ottenuta in casa contro l'Orosei, 2 a 0 il finale: prestazione di spessore per gli uomini di Orunesu con Olzai che sblocca il punteggio dopo appena 15'; il raddoppio, nella ripresa, di Calvisi, che sale a quota 15 in stagione.
Sabato amaro per la Corrasi, che torna a mani vuote dal confronto con il Golfo Aranci, che si prende i tre punti grazie alle reti, una per tempo, di Meloni e di Mulas, splendida la sua giocata. Di Soddu la rete della bandiera per gli ospiti, che arriva soltanto nel recupero.
La Corrasi scivola così al terzo posto in classifica, con il Luogosanto che fa sentire il suo fiato sul collo, staccato di appena una lunghezza, dopo l'1 a 0 rifilato in casa al Posada: ci pensa Fiocchi a firmare la decima vittoria stagionale.
Colpo esterno del Tavolara, 2 a 0 al Tuttavista ultimo in classifica: decide la doppietta del solito Castricato.
Parità nell'altro anticipo di giornata tra il Monti di Mola e il Buddusò, che chiudono con un pirotecnico 3 a 3: agli ospiti non basta la giornata di grazia di Pintore, autore di una tripletta, con i padroni di casa che rispondono con Filigheddu, autore del momentaneo vantaggio, Pirina e Condeni.
Seconda, preziosissima vittoria nelle ultime tre gare per il Bardia, corsaro sul campo dell'Atletico Maddalena per 2 a 1: la partita, soprattutto nel primo tempo, è condizionata dal grande vento, con le due squadre che faticano a sviluppare trame di gioco interessanti.
A dieci dal riposo gli ospiti passano: assist di Boninu per Sanna che brucia la difesa avversaria scattando sul filo del fuori gioco e realizza.
Nella ripresa però, De Santis ripristina immediatamente la parità; mister Tendas prova la carta Deiana, scelta azzeccata, con il neo entrato che mette sotto sopra la difesa avversaria; i padroni di casa, rimasti in dieci uomini, cadono definitivamente al 70': Boninu serve, come in occasione dell'1 a 0, Sanna che non fallisce e mette a segno la sua personalissima doppietta.
Con il vantaggio in tasca, il Bardia si difende con i denti e le unghie; Bacchitta si salva anche grazie alla traversa.
Colpo grosso in chiave salvezza anche per il La Caletta, che vince per 4 a 1 contro il Santu Predu: decisiva la doppietta di Siaccu e i gol di Maccioni e Dalu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone D