Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cadoni trascina il Santa Giusta, pari interno per l'Oristanese

Poker dell'Abbasanta, la vetta è al sicuro; l'Arborea supera brillantemente l'Ovodda e continua la sua rincorsa, doppietta per Atzeni; la Freccia vola tra le grandi

L'Abbasanta consolida il suo primato in classifica a suon di gol, ben quattro, rifilati di fronte al proprio pubblico al Tramatza per l'ennesima prestazione convincente da parte dei ragazzi allenati da mister Floris: il match si sblocca al 20' grazie al calcio di rigore trasformato da Puddu; alla mezz'ora, Campus cala il raddoppio. Nella ripresa il copione non cambia: Fulghesu aumenta il vantaggio per i suoi, Campus, doppietta per lui, chiude definitivamente i giochi.
Vince anche l'Arborea nel confronto d'altissima quota contro l'Ovodda e oltre ai tre punti fa il pieno di autostima, al cospetto di una delle compagini meglio attrezzate per la rincorsa al salto di categoria. L'Ovodda parte con i migliori propositi ma dopo dieci minuti va sotto per il gol siglato da Peddoni, che capitalizza al massimo un'incomprensione della difesa avversaria. Passano due minuti e l'Arborea raddoppia: Mascia innesca il giovane Piras che appoggia al centro per Marco Atzeni che in girata batte Ladu. L'Ovodda cerca di scuotersi ma la difesa dei padroni di casa svolge un ottimo lavoro e limita al minimo i pericoli diretti verso la porta difesa da Serra; sull'altro fronte Marco Atzeni e Fabio Piras sciupano due ghiotte occasioni per incrementare il vantaggio. L'Arborea passa ancora grazie ad un'incursione di Fabio Piras, che si procura un calcio di rigore, poi trasformato da Marco Atzeni, con l'Ovodda che nell'occasione rimane in dieci uomini. Nella ripresa, l'Arborea completa l'opera, con gli ospiti incapaci di reagire: botta di Ginesu dalla distanza che vale per il 4 a 0, chiude tutto il tocco morbido di Paolo Atzeni.
Al terzo posto sale la Freccia Mogoro di mister Deiana grazie al 3 a 2 rifilato di fronte al proprio pubblico al Sedilo: Fadda illude gli ospiti siglando il vantaggio flash dopo due minuti, ma Muru replica al decimo. Alla mezz'ora, il raddoppio di Ennas vale per il sorpasso, ad inizio ripresa Orrù allunga ancora. Nel finale, bomber Crobu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Pokerissimo in trasferta per il Santa Giusta che non fa sconti all'Atletico Cabras, battuto con un sonoro 5 a 2: Piras sblocca il punteggio in avvio, poi si scatena Cadoni con una tripletta. In mezzo, le due reti di Deiola che tengono a galla gli ospiti, ma Pibiri spezza le velleità di rimonta dei giallo-rossi.
Parità con quattro reti tra Oristanese e Desulo: i ragazzi allenati da Cuccu si portano in vantaggio con il gol di Muru a dieci dal riposo, ma Loddo impatta ad inizio ripresa. Il copione si ribalta, con Floris che firma il sorpasso per i barbaricini, ma Mastrolilli evita il peggio ai suoi, con il punteggio che non cambierà più.
Continua l'ottimo momento di forma dell'Aritzo, alla quinta vittoria di fila grazie al larghissimo 7 a 2 rifilato al malcapitato Siddi: partita decisamente da dimenticare per i ragazzi allenati da mister Sergi, che crollano sotto i colpo di Pibiri, autore del vantaggio, Brignone, Sambou e Secci, tutti autori di una doppietta. Per gli ospiti, a segno Zago, che poi propizia l'autogol che vale per il secondo gol.
Termina in parità, per 2 a 2, anche il confronto tra Ruinas e Cr Arborea: uno-due degli ospiti tra primo e secondo tempo con Vettore e Pol, ma Secci e Vizilio a dieci dalla fine evitano la sconfitta ai bianco-rossi.
Parità con lo stesso punteggio nel confronto tra Samugheo e Allai: ai padroni di casa non basta la doppietta dell'ex di turno Patta, davvero scatenato, per lui anche un palo. L'Allai resta in gara grazie al gol di Carta allo scadere del primo tempo, poi ci pensa Tola a completare la rimonta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C