Salta al contenuto principale
Porto Corallo e Olbia provano la fuga, Fertilia e Taloro agganciano il Latte Dolce
L'Alghero è vivo, pari nel derby sarrabese

Porto Corallo e Olbia provano la fuga, Fertilia e Taloro agganciano il Latte Dolce

Una coppia in fuga. La capolista Porto Corallo e l'inseguitrice Olbia prendono il primo vantaggio della stagione approfittando della prima sconfitta stagionale del Latte Dolce - che ha perso il big-match contro i sarrabesi - di quella del Calangianus (in casa col Taloro) e dei pareggi di Fertilia (a Pula) e Castiadas (a Muravera). Tornano alla vittoria l'Alghero - dopo tre sconfitte di fila batte e aggancia il Tempio - e il Samassi - un punto in quattro gare e lascia in fondo il San Teodoro - mentre il Sanluri vince a Carbonia e inguaia i minerari al quarto ko consecutivo in campionato. Chiude la classifica il Castelsardo che ha la striscia peggiore del girone con 5 ko di seguito.

Il Porto Corallo e l'Olbia provano la fuga - Il Porto Corallo fa sua la sfida tra matricole terribili contro il Latte Dolce, l'impresa dei sarrabesi firmata dalla punizione di Ibba a 15' dalla fine - dopo il botta e risposta tra Ferreira e Satta - fa più rumore visto che i sassaresi non perdevano in casa da 19 mesi. Il tecnico Pierluigi Scotto si lecca le ferite perché oltre al danno della sconfitta, domenica prossima in casa del Fertilia sarà privo dei due bomber Delizos (espulso) e Usai (quarta ammonizione) più il capitano Cocco anche lui espulso. Il collega Marco Cossu si gode il primato ma perde Ferreira (cartellino rosso) per il derby col Muravera. L'Olbia sbanda solo mezzora contro la cenerentola Castelsardo ma non va in testa-coda, ci pensa un siluro di Di Gennaro e una fantastica tripletta di Siazzu - già tornato il re dei bomber a quota 6 con Carboni del Fertilia - a consegnare al tecnico in seconda Piero Spanu (Massimo Mariani era squalificato) la quarta vittoria di fila. Il rigore messo a segno da Abozzi sul 3-0 serve a far scivolare la difesa dei galluresi (6 gol subiti) al secondo posto dietro quelle di Porto Corallo, Taloro e Castiadas (5 gol subiti).

 

Fertilia e Taloro agganciano il Latte Dolce - Il Fertilia non va oltre lo 0-0 a Pula dopo l'abbuffata di gol nel derby contro l'Alghero (vinto 5-0). Il tecnico Massimiliano Paba ha pagato le non perfette condizioni del capocannoniere Carboni - entrato nell'ultima mezzora al posto del rientrante Martinez - e per gli errori sottoporta dello stesso Martinez, di Puddu e del giovane Bussu. Prova gagliarda dei biancorossi di Riccardo Spini che, nonostante il dimissionario presidente Luca Esposito, hanno rischiato di vincere con l'occasionissima capitata a Boi a 10 secondi dal triplice fischio. I giuliani agganciano il Latte Dolce al terzo posto e vengono agganciati dal Taloro in versione corsaro sul campo del Calangianus grazie al gol del baby Luca Piras. I gavoesi di Ivan Cirinà riprendono il cammino interrotto la settimana prima contro il Muravera mentre i galluresi di Tore Mamia si fermano dopo tre vittorie di fila.

 

L'Alghero è vivo, pari nel derby sarrabese - L'Alghero dà segnali di vita e torna alla vittoria dopo un black-out totale durato tre giornate. I catalani battono e agganciano il Tempio con un gol per tempo di Fabrizio Serra e dell'esordiente Galleri, troppa la voglia di riscatto dei ragazzi di Antonello Calvia dopo l'umiliazione subita nel derby e successo mai messo in discussione nonostante i tanti giovani in campo. Tra Muravera e Castiadas è mancato il solo il gol quattro giorni dopo il 3-1 dei ragazzi di Lulù Oliveira incapaci di ripetersi contro la squadra di Andrea Piccarreta che, pur priva degli squalificati Mura e Meloni, ha perso dopo 28' il capitano Onano ma ha sfiorato il colpaccio con Mastio (miracolo di Toro) nonostante una ripresa giocata interamente con l'uomo in meno per l'espulsione di Congiu.

 

Carbonia e San Teodoro inguaiati da Sanluri e Samassi - Il Carbonia di campionato non imita quello di Coppa vittorioso contro il Samassi. I minerari vengono sconfitti da un gagliardo Sanluri che ha avuto nel bomber Fanni il risolutore del match. I mediocampidanesi di Antonio Prastaro sono passati in vantaggio con Paschina, poi hanno subito la rimonta dei padroni di casa grazie ai cannonieri Marini e Concas che non è bastata alla squadra di Graziano Mannu, poi ripresa e sorpassata dalla doppietta di Fanni. Torna al successo il Samassi dopo un periodo sfortunato caratterizzato da bel gioco e pochi punti. Contro il San Teodoro sembrava ripetersi lo stesso copione visto che Pilleri dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Deliperi, autore di grandi parate all'esordio con i viola. Lo stesso Pilleri si è fatto perdonare siglando il gol-vittoria di testa a 7' dal termine, poi ci ha pensato Romita a negare il pari a Pittalis.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
6 Andata