Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Bis di vittorie per A.Maddalena e Tuttavista

Porto Rotondo galattico, Bardia costretto alla resa; la Bittese si aggiudica il big match con la Corrasi: Calvisi implacabile, Sanna chiude i conti; Buddusò di misura

Il Porto Rotondo non molla, anzi rilancia e rifila sei sberle al Bardia penultimo in classifica, che può solo leccarsi le ferite dopo la quinta sconfitta stagionale; splende invece il sereno in casa dei ragazzi guidati da Marini, che centrano l'ottavo successo dall'inizio del campionato e allungano a +4 il vantaggio dalla diretta inseguitrice Bittese, che scavalca al secondo posto la Corrasi nello scontro diretto.
Prova di forza della capolista, trascinata da Degortes, Mascia, Mulas, Satta e Fresi. Di Muggianu la rete della bandiera per gli ospiti.
Colpo grosso della Bittese, lo si diceva, che in casa ha la meglio, 3 a 1 il finale, contro la Corrasi: i padroni di casa puntano forte sull'ottima vervve di Calvisi, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo; in mezzo, la rete di Soddu, per il momentaneo 1 a 1, che tiene a galla, rabbiosamente, gli avversari, che si arrendono soltanto nel finale dopo il colpo del ko firmato da Sanna.
Terza vittoria di fila per il Buddusò, tra le più in forma delle inseguitrici, che in casa beffa il Posada, di misura, 1 a 0 il punteggio: decide una rete di Pintore nella ripresa, a coronamento di una bellissima prova da parte dei ragazzi di Canu.
Ritorna alla vittoria anche il Santu Predu, corsaro contro il Monti di Mola per 3 a 2: i ragazzi di Sanna passano grazie alla doppietta, tra primo e secondo tempo, di Dessì, e alla rete di Monni. Di Desole il momentaneo par per i locali, a segno nel finale anche Pisciottu, ma non basta.
Bis di vittorie per il Luogosanto che cala il poker nel confronto interno con il La Caletta: Cuccu e Secchi a segno nel primo tempo, poi si scatena Trudu che trova il tris poco prima del riposo e chiude i conti, doppietta per lui, nella ripresa.
Colpo grosso della Fanum Orosei che manda chiari segnali di risveglio, tornando a vincere dopo tre turni nell'impegno sicuramente non facile contro il Tavolara: il 3 a 0 finale porta le firme di Nanni nel primo tempo e Lai e Spina nella ripresa.
L'Atletico Maddalena regala l'ennesimo dispiacere all'Ollolai, in crisi di risultati, aggiudicandosi l'intera posta in palio con il punteggio di 2 a 1: Daga per il vantaggio degli ospiti che poi vengono ripresi da Cecciarini nel finale di frazione. Nella ripresa, decisivo il calcio di rigore trasformato da Catuogno.
Vittoria di misura per il Tuttavista che di fronte al proprio pubblico supera il Golfo Aranci: a segno Marras dal dischetto nel finale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone D