Salta al contenuto principale
Promozione
Le siniscolesi Sporting e Montalbo cercano i punti

Porto Torres-Ilva, il big-match dirà chi proseguirà in vetta, Bonorva e Usinese cercano il tris di vittorie

La certezza è che delle quattro capolista al massimo solo tre potranno restare a punteggio pieno visto lo scontro diretto tra Porto Torres e Ilva che potrebbe avvantaggiare l'allungo di Bonorva e Usinese impegnate in casa con Fonni e Macomerese. Le due siniscolesi Sporting e Montalbo cercano i primi punti contro le galluresi Lauras e Tempio.

 

BONORVA (6)-FONNI (1) arbitra Giampaolo Scifo di Nuoro

Le due trionfatrici dei gironi D e C di Prima categoria dello scorso anno a confronto anche se la matricola guidata da Mario Fadda ha avuto un grande avvio vincendo le prime due gare rifilando tre gol a Tempio e Sorso mentre i barbaricini di Fronteddu hanno guadagnato un punto solamente, all'esordio a Stintino.  

 

FERTILIA (1)-SORSO 1930 (0) arbitra Federico Leggieri di Oristano

Avvio al rallentatore per entrambe coi giuliani bocciati a Tempio dopo il pari in rimonta all'esordio contro la Dorgalese. Gli algheresi di Bardini hanno in squadra alcuni elementi di categoria superiore come l'esterno Fadda (doppietta alla prima giornata), i gemelli Carboni, il portiere Montella e il difensore Peana ma devono ingranare in attacco. I sassaresi di Leoncini ancora a quota zero e in emergenza senza gli squalificati Pischedda, Frau e Occulto.

 

LAURAS (4)-SINISCOLA SPORTING (0) arbitra Luigi Antonio Urtis di Sassari

I galluresi di Depperu sono da temere avendo iniziato il campionato con la vittoria contro la Macomerese e il pareggio in casa dell'Alghero che ancora lascia l'amaro in bocca per non aver fatto fruttare i tre gol di vantaggio segnati in 38' del primo tempo. In grande forma l'ex Olbia Luca Columbano autore di tre gol e capocannoniere del torneo. I siniscolesi di Dario Pau, storditi dal 6-1 di La Maddalena domenica hanno subito la rimonta del Porto Torres che ha ribaltato il risultato in appena 3'.

 

MONTALBO (0)-SEF TEMPIO (3) arbitra Gavino Scodino di Sassari

I baroniesi di Matzuzzi cercano i primi punti stagionali dopo la sconfitta di Dorgali e quella all'esordio in casa contro l'Ozierese. Ma contro i galluresi sarà molto difficile perché i galletti di Cassitta, dopo i tre schiaffi presi a Bonorva, hanno corretto il tiro battendo il Fertilia con le reti di Kozeli e Magri, che insieme con Milia formano un tridente giovane e pericoloso.

 

OZIERESE (3)-DORGALESE (4) arbitra Daniele Marcello Bognolo di Olbia sabato alle 17 al comunale “Raimondo Meledina"

È l'unico anticipo di giornata e promette spettacolo perché i canarini di Cantara hanno mostrato orgoglio e buon gioco mettendo paura alla corazzata Ilva favorita dall'espulsione di Salvatore Apeddu quando era sotto 2-1. I rossoblù di Cucca sarebbero potuti essere a punteggio se non avessero sciupato una vittoria già in tasca all'esordio sul campo del Fertilia. In scioltezza il 2-0 di domenica scorsa alla Montalbo maturato nella prima mezzora di gioco.


PORTO TORRES (6)-ILVAMADDALENA (6) arbitra Alessio Pusceddu di Oristano

Il big-match di giornata tra due club blasonati e desiderosi di tornare in Eccellenza. I maddalenini stanno confermando i pronostici della vigilia che li vede favoriti, 10 gol in due gare e il tridente Siazzu-Volante-Fiacco già a quota 2 ciascuno. L'esperienza dei giocatori di Averini che può contare a centrocampo di Di Gennaro e in difesa di Bianchi farà la differenza in campionato anche se i rossoblù di Batteta stanno creando una nuova identità dopo le ultime due disastrose stagioni. Difesa rinforzata dall'ultimo acquisto, Pancrazio Lepori, ex Valledoria e Tergu. 

 

STINTINO (1)-ALGHERO 1945 (1) arbitra Gianluca Satta di Ozieri

Qualche mese fa c'erano due categorie di differenza, ora sono entrambe in Promozione e con diversi stati d'animo. I ragazzi di Porcu sarebbero potuti essere dietro il gruppo in testa alla classifica se la gara con la Macomerese non fosse stata sospesa a 7' dal termine con i biancocelesti avanti 1-0. Contro i catalani proveranno a vincere guidati in attacco dall'ex Frau. I giallorossi di Sandro Sanna devono aggiustare le cose in difesa perché 7 gol subiti in due giornate sono tanti.

 

USINESE (6)-MACOMERESE (0) arbitra Luca Mocci di Oristano

La giovane squadra di Peppone Salaris si è intrufolata nel gruppo di testa vincendo due gare di misura contro Sorso e Fonni, mostrando organizzazione di gioco e compattezza difensiva. I rossoblù dovranno stare attenti alla voglia di far punti della squadra di Cuscusa salvata domenica dalla pioggia ma desiderosa di muovere la classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone B