Salta al contenuto principale
Posata la coppa, ora inizia il campionato
gir.A: 2 i derby del 16, a Quartu e a Narcao

Posata la coppa, ora inizia il campionato

Il Lanusei di Francesco Loi sbanca Orroli e si riprende subito la competizione tricolore, che la vedrà opposta negli ottavi al Tortolì. Il 3 a 0 in Sarcidano porta la firma di Loi, Flumini e Deplano. Così i rossobiancoverdi ribaltano il punteggio e si qualificano. I rossoblù di Daniele Salerno, l'anno passato alla corte di Loi per 5 mesi, in gol con Nieddu e Muscau con una marcia in più accontentano Pino Murgia. Il derby di Barisardo, con la rete della bandiera locale firmata da Mameli, è vinto. I ragazzi della curva dritta si rifaranno in campionato. La prima in casa contro i campidanesi del Serramanna.

Anche il Lanusei, il tecnico ogliastrino Loi recupererà gran parte dei suoi infortunati, attende in casa l'esordio in campionato. Ospiterà il pericolosissimo Sant'Antioco. Una doppietta di Michele Mileddu e una rete di Basciu proiettano i granata agli ottavi. Le due reti di Curreli dell'Atletico Narcao servono solo ai sulcitani per oliare i meccanismi e trovare un briciolo di entusiasmo per l'esordio del 16 settembre in casa col Gonnesa. I ragazzi di Murenu in coppa hanno vinto col Siliqua 4-2 dopo i calci di rigore, centrando il passaggio del turno.

La Ferrini passa i sedicesimi, attesa in campionato dalla eliminata Orrolese di Grudina, si sbarazza del Quartu 2000. Va in gol con Seck, il neo acquisto Sergio Nurchi illude i quartesi padroni di casa, poi arriva l’autorete di Serra. Il 2000 di Gitani, in attesa che il circo di Is Arenas gli recapiti il nuovo campo in sintetico, ospiterà il primo derby quartese contro il Sant'Elena di Placentino. I biancoverdi hanno ritrovato la loro bandiera, ma la Coppa non gli ha sorriso. L'attacco latita, è ancora a secco. Nella gara persa contro il La Palma, i gol dei cagliaritani sono statidi Cau e Atzeni.

Sabato nell'anticipo si era qualificato in Coppa, anche il Serramanna di Mario Sanna. Vittima il Gemini Pirri di Sergio Rocco, 1-0 il finale (and 3-0). Il gol-partita, la punizione di Meloni.

Il tecnico campano aspetta il Tortolì per capire di che pasta sia fatta la sua matricola. La ripescata Masullese di Fabrizio Carracoi dopo l'eliminazione in coppa avvenuta per mano dell'Arbus (Cancedda e Guariniello rendono inutile il gol di Atzeni), è attesa dalla trasferta di esordio assoluto nel campionato di promozione. Ad Attenderla il Siliqua, anch'esso fuori dalla coppa, con una compagine ben rinnovata. L’Arbus se la vedrà con i biancocelesti di Bebo Antinori, che hanno confermato il bomber Farci e allestito una squadra attingendo a piene mani dal settore giovanile capitanato da Sandro Portoghese.

 

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia (in campo il 3 e 17 ottobre):

S.Antioco-Gonnesa,

Ferrini - La Palma,

Serramanna -Arbus

Tortolì - Lanusei

 

 

Questo il primo turno completo del 16 settembre (ritorno il 23/12/2012)

Arbus-La Palma M.U.

Atletico Narcao-Gonnesa

Barisardo-Serramanna

Gemini Pirri-Tortolì

Lanusei-Sant'Antioco

Orrolese-Ferrini Cagliari

Quartu 2000-Sant'Elena

Siliqua-Masullese

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone A