Salta al contenuto principale
Promozione, il punto sul primo turno di Coppa Italia: benissimo Aritzo e Kosmoto, Tonara a valanga
Poker del Carbonia, Ferrini e Siniscola di misura

Promozione, il punto sul primo turno di Coppa Italia: benissimo Aritzo e Kosmoto, Tonara a valanga

Esordio decisamente scoppiettante per la Kosmoto Monastir di mister Cossa che nella prima uscita stagionale rifila un tris ai padroni di casa dell'Arbus: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Poddesu, di Serra e del bomber ex Ussana Peddis, che chiude virtualmente il discorso qualificazione nel finale.

 

Parte benissimo anche la neo-promossa Aritzo che da un saggio del proprio potenziale nella sfida interna contro il quotatissimo Fonni, che si chiude con il risultato di 3 a 1 per i ragazzi allenati da mister Mameli.
Secci
sblocca la gara al 26' del primo tempo, cinque minuti più tardi Vacca mette a segno il raddoppio.
Nella ripresa il copione non cambia, con l'Aritzo ancora all'attacco: dopo 11 minuti il solito Nicola Cherchi trova la sua prima rete stagionale e mette al sicuro il risultato.
La rete della bandiera per il Fonni, che tiene aperto uno spiraglio in vista del ritorno, porta la firma di Daniele Salerno.

 

Alla Bittese non basta un Calvisi in versione super per mettere in cassaforte la prima vittoria della nuova stagione: la Dorgalese infatti, sotto di due reti alla fine del primo tempo, non si arrende e trova un insperato pari negli ultimi 15 minuti della ripresa con Ruiu e Congiu.

 

Chicco Trogu festeggia al meglio il suo ritorno in bianco-blù trascinando al successo il suo Carbonia nella sfida contro il Siliqua, che si chiude sul 4 a 1; di Simone Marini l'altra rete per i padroni di casa.
Gli uomini allenati da Titti Podda, a segno con Atzeni, vedono ora ridotte al lumicino le possibilità di qualificarsi al prossimo turno.

 

Falsa partenza per il Sorso che incassa la prima sconfitta stagionale ad opera del Castelsardo, che si impone nei confronti degli avversari con un secco 3 a 1.
Gli uomini di Asara nel primo tempo tengono bene il campo, contenendo, seppur con qualche difficoltà, le sfuritate di Palumbo e compagni e si propone in avanti sfiorando il vantaggio con Occulto e soprattutto con Fenu.
Nella ripresa, il Castelsarso sblocca la gara con uno dei suoi uomini migliori: Palumbo, di testa, devia alle spalle di Pintus un bel traversone di Palmas.
La rete da coraggio ai padroni di casa che trovano così il raddoppio alla mezz'ora grazie ad una sventola dalla distanza di Sotgiu.
All'83' Monti riapre la gara, ma il neo entrato Abozzi ripristina le distanze siglando la terza rete per i suoi.

Vittoria di misura per la Ferrini Cagliari nel match contro il Pula, 3 a 2 il finale, che si affida alle giocate di Festa, doppietta, e Picciau, autori delle tre reti dei padroni di casa.
Il Pula di Prastaro può però continuare a sperare grazie alle reti di Martinez e Spada.

 

La valanga Tonara si abbatte sul malcapitato Ghilarza, che di fronte al proprio pubblico rimedia un pesantissimo 5 a 1 che in pratica chiude i giochi per il passaggio al prossimo turno.
Il neo acquisto Frassu apre le danze con un bel colpo di testa su preciso assist di Marco Floris; è il preludio al personalissimo show di Tocco che prima finalizza una bella azione corale dei suoi e poi firma la sua personale doppietta che vale il momentaneo 3 a 0.
Gli ospiti non mollano e servono il poker con un azione personale dell'altro neo-acquisto Nugheddu; il Ghilarza segna il gol della bandiera con Marcangeli ma il Tonara è scatenato e trova anche la quinta rete con una prodezza acrobatica del bomber Calaresu.

 

Termina in parità, con un pirotecnico 3 a 3, la sfida tra Lanusei e Tortolì: partono bene i padroni di casa, che nella prima frazione di gioco trovano il doppio vantaggio grazie ad uno scatenato Placentino; gli ospiti rispondono e ribaltano il risultato con Lugas, doppietta, e con una rete di Nieddu direttamente su calcio di rigore.
Il Lanusei tuttavia non getta la spugna e si butta in avanti alla ricerca del pari, che arriva con Piludu.

 

Orrolese e Masullese impattano sull'1 a 1: Mura alla mezzora sblocca la gara, nella ripresa Cristian Atzeni, tra i migliori in campo, ripristina il risultato di parità.

 

Il Ploaghe cade nel finale contro un buon Codrongianos: va agli uomini allenati da Francolino Fiori il primo derby stagionale, che superano gli avversari soltanto nel finale grazie ad una rete del fuori quota Davide Pippia.
I padroni di casa fra sette giorni avranno la possibilità di ribaltare il risultato, ripartendo dalla buona prestazione offerta ieri.

 

 

Il Sant'Elena si aggiudica di misura il derby con il Quartu 2000 grazie ad una rete siglata da Concas ad un quarto d'ora dal 90'; si chiude in parità, 1 a 1, il confronto tra Su Planu e Frassinetti: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Serra, per i padroni di casa, e di Sannia, per gli ospiti.
Discorso qualificazione apertissimo e rimandato alla sfida decisiva in programma tra sei giorni.

 

Il Siniscola strappa nel finale un preziosissimo successo ai danni del Porto Rotondo; gli ospiti si portano sul doppio vantaggio nei primi 45' grazie alla doppietta targata Fresi; nella ripresa il Siniscola ribalta il risultato con Cadoni, Saporito e Goddi.
Termina in parità, 0 a 0, il match tra Usinese e Ozierese, che si giocheranno l'accesso alla prossima fase nella gara di ritorno.

Negli anticipi di sabato, l'Ilvamaddalena non va oltre l'1 a 1 casalingo nella sfida contro il Lauras: Arricca, direttamente dal dischetto, risponde al momentaneo vantaggio ospite firmato da Cassitta.
Termina invece a reti inviolate la sfida tra Atletico Narcao e il Sant'Antioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014