Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pokerissimo salvezza del Buddusò

Prova di forza dello Stintino: Li Punti superato nel finale; l'Atletico Bono aggancia il secondo posto: super Lai; Porto Rotondo e Bonorva non sbagliano

Prova di forza devastante dello Stintino che mantiene l'imbattibilità e supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla difficilissima trasferta nella tana del Li Punti, costretto ad arrendersi al termine di una partita epica che si chiude con il punteggio di 4 a 3, ed incassa così la prima sconfitta stagionale. Ai padroni di casa non basta la giornata di grazia di Orune, a segno con una tripletta, perchè lo Stintino risponde da grande squadra: vantaggio di Oneddu, poi Riu e Modica firmano il nuovo sorpasso. Nel finale, un calcio di rigore di Muglia regala la vittoria pesantissima ai suoi.

 

L'Atletico Bono ne approfitta e aggancia il Calcio Tissi al secondo posto grazie al successo esterno strappato contro la Fulgor Sassari, penultima in classifica dopo nove sconfitte. Decide l'incontro una doppietta di Lai; di Mura, la rete del momentaneo pareggio che non basta però ai locali. Per gli ospiti, ottimo l'esordio di Ladu.

Ritorna alla vittoria anche il Porto Rotondo, che travolge con un eclatante 7 a 1 il malcapitato Burgos: Fresi e Atzori aprono le marcature, poi si scatena Degortes, a segno con una tripletta; chiudono la sagra del gol Santosuosso e Deiana. Nel finale, gol della bandiera per gli ospiti con Deiana.
Terza vittoria di fila per il Bonorva di Fadda che in casa batte il Mesu e Rios con il punteggio di 3 a 1: Fadda sblocca il punteggio; una manciata di minuti più tardi, Leporio cala il bis. Farina rimette in gioco gli ospiti, ma a metà ripresa Fresi chiude definitivamente i giochi.

 

Brutto passo falso per il Monti di Mola che perde l'imbattibilità dopo nove risultati utili cedendo il passo al Berchidda, corsaro, che bissa il successo maturato otto giorni fa, grazie alla rete di Taras, che regala il blitz perfetto agli ospiti, in dieci uomini per buona parte del match.
Il Golfo Aranci cerca di lasciarsi alle spalle il momento negativo, tre sconfitte di fila, e batte con una superba cinquina l'Oschirese, al secondo ko consecutivo: colpo esterno firmato da Careddu, Mulas, Marongiu, Cubeddu e Spano.
Continua il bel momento per il Malaspina, tre vittorie e due pareggi gli ultimi risultati ottenuti, che affonda la Gymnasium con un rotondo 4 a 1: Migheli si mette in spalla i suoi e firma il doppio vantaggio, Nieddu e Nunfris, tra primo e secondo tempo, completano il quadro.
Di Cherchi, nella ripresa, la rete della bandiera per gli ospiti, terzultimi in classifica.
Il Buddusò ritorna prepotentemente alla vittoria, superando con un eclatante 5 a 0 l'Ottava di Marras: decidono Ziri, Fiore, la doppietta di Pintore e la rete nel finale di Ghera.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone C