Salta al contenuto principale
San Teodoro
Dopo Città di Castello altre due reti importanti del bomber viola

Puntoriere si ripete con un'altra doppietta, il San Teodoro batte la Flaminia e si concede il bis di vittorie

Seconda vittoria di fila per il San Teodoro e seconda doppietta per l'attaccante Marco Puntoriere che, dopo aver impallinato il Città di Castello, si ripete contro la Flaminia. Il bomber arrivato a dicembre dalla Sicula Leonzio si è finalmente sbloccato e ha regalato altri tre punti importanti per la squadra di Tatti lanciata verso la salvezza. Entrambe le reti nel primo tempo dove Spano ha imperversato, nella ripresa è stata forte la reazione dei civitonici che hanno però trovato un Cherchi insuperabile, nel finale Ibba e Malesa hanno fallito il tris.   


La gara. Il San Teodoro parte a spron battuto, al 5' Puntoriere allarga a sinistra per Spano che converge al centro e libera un destro secco, la palla leggermente deviata finisce contro il palo più vicino. La risposta della Flaminia è sui piedi di Cardillo, sinistro a fil di palo.  Al 18’ la gara si sblocca a favore dei galluresi, l'arbitro punisce la cintura in area di Locci su Giannetti, è calcio di rigore che Puntoriere calcia col sinistro forte ma centrale, Lazzari respinge col piede, la palla viene raccolta da Spano e danza sui piedi ancora di Puntoriere che, questa volta, in mezza girata fa secco il portiere avversario. I rossoblù civitonici replicano con il destro dal limite di Delgado ma Cherchi controlla la palla che si spegne sul fondo. Superata la mezzora arriva il raddoppio dei viola, Spano è bravissimo a sfuggire alla guardia del marcatore e da sinistra pennella una palla al bacio per Puntoriere che di testa batte ancora Lazzari. Il primo tempo si chiude con la Flaminia all'attacco: prima un'ottima combinazione tra Delgado e Gori col primo che libera al tiro il secondo con un colpo di tacco, sinistro alto sulla traversa. Stessa sorte per il siluro di Lucchese. Ad inizio ripresa è offensiva civitonica. Prima Lucchese su punizione costringe Cherchi alla deviazione in angolo in tuffo, poi al 4' Delgado pesca sottoporta Sbardella ma il colpo di testa è alto sulla traversa. Ancora rossoblù in evidenza con il colpo di testa di Locci su imbeccata di Lucchese che, successivamente, su punizione chiama Cherchi alla parata non difficile. Al 17’ il portiere di casa salva di piede sul tiro da pochi passi di Cardillo. Delgado al 26’, su punizione, trova la testa di Sbardella, Cherchi è costretto alla respinta in calcio d’angolo. Superata la mezzora entra Malesa per Magnanelli e l'ex Olbia serve una palla a Raimo, salito bene a rimorchio, l'esterno chiude in diagonale col mancino, Lazzari deve alzare la palla sopra la traversa. Al 41’ cincischia la difesa rossoblù con Di Ventura ma il neo-entrato Ibba non ne approfitta sparando addosso a Lazzari, sulla palla si avventa Malesa che calcia a rete colpo sicuro trovando Di Ventura pronto a farsi perdonare salvando sulla linea di porta. Non accade altro e il San Teodoro può brindare al primo bis della stagione, i viola staccano il Muravera, superano il Latte Dolce, entrambe sconfitte, e si piazzano al sestultimo posto a 5 lunghezze dal Lanusei.

 

SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo, Magnanelli (32’ st Malesa), Orchi Giannetti, Giacomelli, Vispo, Puntoriere (39’ st Ibba), Gavioli, Spano (42’ st Prandelli). A disp. Corsi, Mendy, Loddo, Ruzzittu, Pascuttini. All. Tomaso Tatti

FLAMINIA CALCIO: Lazzari, Ranucci, Funari (1’ st Cicino), Lucchese, Sbardella, Locci, Crescenzo (29’ st Di Ventura), Nannini, Cardillo, Delgado, Gori (1’ st Cinti). A disp. Cosimi, Quaglia, Battaiotto, Tricoli. All. Pierluigi Vigna

ARBITRO: Gobbato di Basso Friuli

RETI: 18’ pt Puntoriere, 31’ pt Puntoriere

NOTE: Allontanato il tecnico Tatti. Ammoniti: Deiana, Magnanelli, Orchi, Vispo, Spano, Locci, Cinti. Al 18' pt Lazzari para un calcio di rigore a Puntoriere che segna sulla respinta.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
5 Ritorno
Girone G