Salta al contenuto principale
Quartu 2000-Pula, il duello ora si sposta in Coppa Italia
Semifinale d'andata a Is Arenas, arbitra Renna

Quartu 2000-Pula, il duello ora si sposta in Coppa Italia

Rivali in campionato e ora anche in Coppa Italia. Quartu 2000 e Pula si affronteranno domani a Is Arenas (ore 17) nella semifinale d’andata della parte bassa del tabellone (l’altra gara è Olmedo-Latte Dolce, ore 15). Animi opposti tra la capolista del girone A, il Pula, reduce dalla vittoria a Pirri contro la Gemini, e l’ex vice-capolista Quartu 2000 che, dopo la cocente sconfitta contro la Monreale (seconda stagionale), è scesa di un gradino in classifica lasciando la piazza d’onore al Porto Corallo ma, soprattutto, ha visto allontanarsi nuovamente la vetta, ora distante sette punti.

 

Qui Quartu 2000 - «C’è delusione per la sconfitta di domenica – dice il tecnico dei quartesi Marco Piras – ma cerchiamo immediatamente il riscatto in Coppa Italia contro un avversario importante. Ci giochiamo la possibilità di guadagnare la finale alla quale tiene tanto la società quanto la squadra». L’imprevisto ko contro la Monreale ha scombussolato i piani d’attacco alla vetta del Quartu 2000, una corsa con l’elastico che vede lo svantaggio diminuire per poi nuovamente aumentare. «Ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – continua Piras – è stato un incidente di percorso. Io vorrei vincere tutte le partite, comprese quelle di Coppa, perciò mi attendo una bella risposta da parte dei miei ragazzi». Un Pula già battuto in campionato. «Già dimenticato, domani sarà tutt’altra gara», chiude il tecnico biancoverde.  

 

Qui Pula - Sul fronte Pula la vittoria a Pirri ha spazzato via qualche incertezza nata dopo i tre pareggi di fila. «Ma noi eravamo tranquilli perché sappiamo il fatto nostro – dice l’esperto difensore Luca Pilo – certo, aver battuto la Gemini ci ha dato maggiore sicurezza». Indubbiamente questo mercoledì sarà vissuto in maniera totalmente diversa da quello precedente. «Settimana scorsa ci stavamo guardando intorno per spiegare questo periodo di mancate vittorie – continua il centrale biancorosso – ma adesso siamo concentrati sulla Coppa Italia, un trofeo al quale teniamo molto». La contemporanea sconfitta in campionato del Quartu 2000 non cambierà approccio alla gara. «Sarà dura. A maggior ragione, dopo il loro scivolone di domenica, vorranno riscattarsi e noi abbiamo massimo rispetto verso una squadra che sta facendo un ottimo campionato» conclude Pilo.

 

Christian K. e Picciau assenti - Pochi problemi di formazione per entrambi i tecnici. Piras dovrà fare a meno di Christian K. uscito malconcio dalla gara di domenica mentre Zaccheddu non avrà Raffaele Picciau ancora alle prese con la pubalgia. Giocherà probabilmente Arrus, portiere biancorosso di Coppa, al posto di Antinori ma ci sarà comunque un turnover limitato per l’importanza di una gara alla quale tengono sia il Quartu 2000 che il Pula. Arbitrerà l’incontro Alberto Renna di Carbonia.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Girone A
Coppa Italia