Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il La Pineta sale al terzo posto, ok il S.Stefano

Quartucciu formato schiacciasassi, si arrende anche l'Uragano; il Borgo travolge il San Giorgio senza pietà

Il Quartucciu non si ferma di fronte a niente, nemmeno all'Uragano Pirri che per lunghi tratti della stagione è stata tra le candidate più accreditate per la vittoria finale del torneo: l'attesissimo confronto si chiude con una vittoria all'inglese, 2 a 0 il risultato finale, in favore dei ragazzi allenati da mister Zizola che consolidano il proprio primato in classifica, salendo a quota 66 punti; il successo matura soltanto nella ripresa, con Ruggeri e Sarritzu autori delle reti decisive.
Il Borgo Sant'Elia risponde presente e rimane in scia con la capolista: un testa a testa che probabilmente, stando così le cose, si risolverà soltanto negli ultimi minuti dell'ultimo turno; importantissimi in questo senso i tre punti incassati nella sfida contro il fanalino di coda San Giorgio, con i ragazzi terribili di Murgia che non fanno sconti e si impongono con un tennistico 6 a 0 sui malcapitati avversari: Melis apre le danze, prima dello show personale di Brignone; di Cao la rete che chiude i conti.

 

Il La Pineta ritorna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e complice il passo falso dei pirresi allenati da mister Chessa mette le mani sul terzo posto in classifica: la sfida contro la Jupiter si chiude con il punteggio di 3 a 1 per gli ospiti, a segno con Carlo Tronci, Francesco Serra ed Emanuele Corona.
Il La Pineta si presenta nel migliore dei modi, forte di quindici risultati utili consecutivi con dieci vittorie e cinque pareggi, alla super sfida contro i quartuccesi.
Vince anche la Burcerese, 3 a 0 ai danni dell'Azzurra Monserrato penultima in classifica e quasi destinata allo spareggio play-out: a segno Caria, Vacca e Malloru.

Il Calcio Sinnai cede il passo alla rediviva Johannes, al secondo successo di fila dopo quello incassato nello scorso turno: basta un calcio di rigore realizzato da Atzei, con la classifica dei cagliaritani che si fa decisamente migliore, grazie ai 29 punti che permettono di agganciare al terzultimo posto la Cribbio 78, sconfitta in casa per 2 a 1 dal Santo Stefano, 9 punti nelle ultime cinque gare, che si porta a +2 dalla zona calda: ospiti avanti con Piras, nella ripresa Sarritzu regala il secondo dispiacere ai padroni di casa e raddoppia.
Nel finale, rete della bandiera per Fois.

 

Continua il momento positivo del Guasila che in casa supera il Dolianova per 3 a 0, un successo che avvicina ulteriormente la salvezza matematica, distante ormai soltanto di un punto: doppietta di Assili e rete di Pitzus per la vittoria numero 9 in stagione.
Il Club San Paolo torna alla vittoria dopo sei turni nel match interno contro il Gerrei e complica notevolmente le cose a questi ultimi, che mantengono soltanto un punto di vantaggio nei confronti della zona play-out: marcatore dell'incontro, Pirastu nella ripresa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone A