Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Biasì beffato nel finale dalla Frassati

Quattro reti a testa per Monti di Mola e Oschirese: il testa a testa entra nel vivo

Dopo il pareggio incassato a malincuore nove giorni fa, il Monti di Mola riprende la sua marcia in vetta alla classifica superando in casa con il punteggio di 4 a 2 l'Atletico Maddalena: tre punti importantissimi, che permettono di respingere l'assalto dell'Oschirese, unica e diretta inseguitrice, staccata di appena tre lunghezze e sempre pronta a sfruttare ogni singola esitazione della battistrada.
Gli uomini allenati da mister Spano passano grazie alle doppiette di Sposito e Ghedini, che ribaltano il momentaneo vantaggio siglato da Alfonso; nel finale, la rete di Mansouf rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.
L'Oschirese batte con un netto 4 a 1 il Laerru e continua a mantenere il fiato sul collo degli avversari, grazie ad un Canu in formato maxi, autore di una tripletta, e alla rete di Masia; rete della bandiera ospite firmata da Enrico Cannas.

 

La Stella Smeralda supera a domicilio per 2 a 0 il Santa Teresa e balza al terzo posto in classifica: la prima occasione del match capita sui piedi del solito Pisanu che calcia a botta sicura, ma Secchi si supera; il vantaggio è questione di minuti: Pisanu serve Cossu che realizza.
Nella ripresa la partita si mantiene piacevole: Filigheddu spara alto la palla del raddoppio, Carletti è bravo a disinnescare i tentativi dei locali e permette ai suoi di raddoppiare: ci pensa sempre il solito Pisanu a chiudere definitivamente il discorso.

 

Termina con il punteggio di 1 a 1 la sfida tra il San Giorgio e l'Andrea Doria, che fa un altro piccolo passo verso la salvezza, portandosi a +6 nei confronti della zona play-off: Farris nella ripresa pareggia dopo il momentaneo vantaggio di Faedda.
Si chiude in parità, 3 a 3, anche il confronto tra il Trinità e l'Erula, con le due squadre che ormai hanno poco da chiedere al campionato: Habib, Dettori e Carrus per gli ospiti, rete di Sotgiu e doppietta di Serra per i padroni di casa.
La Mediterranea Calcio centra la quarta vittoria consecutiva interrompendo così la striscia di risultati utili della Palaese, che durava da quattro turni: gli ospiti chiudono il primo tempo in vantaggio per 3 a 0 grazie alle reti di Sias e alla doppietta di Azzena, ma nella ripresa la Palaese si sveglia e riapre i giochi con Pisciottu e Mannoni; a quindici dalla fine il neo entrato Moore pareggia; decide nel finale una rete di Parente.
Polemiche, tra i padroni di casa, per l'arbitraggio a senso unico del match.

 

Colpo esterno della Frassati che complica la vita al Football Biasì, costretto ad incassare un ko dopo ben sei turni: dopo il momentaneo vantaggio di Costaggiu per i locali, la Frassati ribalta tutto negli ultimi minuti di gaa con Satta e Faine.
Il vantaggio per i padroni di casa nei confronti del Badesi penultimo è ora di nove lunghezze, con questi ultimi che pareggiano per 0 a 0 contro il Chiaramonti e alimentano le residue speranze di agganciare i play-out.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone H