Salta al contenuto principale
Rappresentative&social il CR Sardegna riparte dal 5 novembre
La juniores di Busanca al primo raduno

Rappresentative&social il CR Sardegna riparte dal 5 novembre

E' cominciata l'attività delle Rappresentative del CR Sardegna. La prima squadra a mettere le basi è stata la Juniores (formata da ragazzi del 1996 e 1997) lo farà dal mercoledì 5 novembre a Sa Rodia. Il Ct Paolo Busanca, coadiuvato dal vice Ciro Gallo, potrà attingere dal gruppo storico, alcuni ancora in età, e da quegli Allievi che stanno maturando minutaggi nelle loro società grazie anche alla regola sui fuoriquota, tanto discussa quanto foriera di successi. Lo staff sarà formato inoltre dal preparatore dei portieri Franco Longu, dal medico Giorgio Demuro, dal massaggiatore Federico Porceddu e dal magazziniere Matteo Congiu. I Giovanissimi del confermatissimo duo Antonello Atzori-Antonello Sau hanno iniziato il 12 novembre a Oristano con i ragazzi del 2000/01. Il medico sarà Roberto Seguro, il resto dello staff è da confermare. Novità in vista invece per gli Allievi (classe 1998 e 1999). Il nome del tecnico è top secret: “Stiamo decidendo chi nominare, vogliamo il meglio - spiega il consigliere federale Chicco Ruggeri - e di conseguenza lo stesso discorso vale per il resto dello staff”. Subito dopo toccherà alle squadre di calcio a 5 maschile e femminile, affidate rispettivamente a Davide Marfella e Mario Mura. Per il calcio a 11, la prima fase dell’attività comprenderà due raduni al mese; una volta individuato un gruppo di circa 25 ragazzi per Rappresentativa, si procederà con allenamenti mirati a formare le squadre. “Quest’anno - commenta Ruggeri - la novità è che il Torneo delle Regioni si svolgerà in Lombardia a fine maggio, pertanto avremmo a disposizione i ragazzi per tutto il mese di maggio senza creare problemi alle società perché i campionati saranno terminati”. Nella foto il numero di Calcio Illustrato che ha raccontato l'avventura dei viceCampioni della Juniores, al Tdr 2014 giocato in Friuli

 

54° TORNEO DELLE REGIONI Lombardia 2014/2015

RAPPRESENTATIVA REGIONALE “JUNIORES”. I convocati per il primo raduno

Su segnalazione del Tecnico della Rappresentativa Regionale Juniores, Paolo Busanca, il CRSardegna ha disposto la convocazione dei sottoelencati giocatori. I ragazzi soltanto se muniti del certificato medico per l’attività agonistica e dell’attrezzatura personale ad eccezione della maglia di gioco, dovranno presentarsi a ORISTANO, sul Campo del “Centro Federale Sa Rodia”, Mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 14.00 per una seduta di allenamento:

Alghero - Nuoto Riccardo

Ploaghe - Fois Emanuele, Picconi Luca, Muscau Francesco

Atletico Uri - Ortu Giuliano

Quartu 2000 - Corda Gabriele

Arbus - Sanna Alberto

Sanluri - Castiglia Gabriele

Castelsardo - Zara Gavino

San Teodoro - Cocco Giuseppe, Filigheddu Mattia

Fertilia - Carboni Marco, Carboni Paolo, Spanedda Matteo, Spano Mattia, Bozzo Vittorio

S. Elena - Abdoulaye Mboup, Grandulli Simone, Corongiu Giuseppe

Ghilarza - Carta Andrea 

Siliqua - Contu G. Luca 

Ferrini Cagliari - Fiori Claudio, Giuliani Lorenzo

Tergu - Giorgi Gabriele

Lanusei - Pistis Fausto

Socio Culturale Castiadas - Perra Andrea, Corda Nicola

La Palma Cagliari - Alimonda Fabrizio

Taloro - Bollas Graziano, Paniziutti Matteo, Sedilesu Giuseppe Piras Luca

Latte Dolce - Panai Francesco, Mannoni Patrick

Tempio - Brundu Andrea

Monastir - Cossu Demetrio

Valledoria - Bianco Matteo, Chaffaoui Solaymane

Porto Torres - Pinna Fabio

Eventuali assenze, se non ampiamente giustificate e comunque non segnalate al Comitato Regionale, entro le ore 18,00 di Martedì 4 nombre 2014, potranno comportare provvedimenti disciplinari dei responsabili.

IL SOCIAL NETWORK SEMPRE PIU' VICINO AI TESSERATI - Tutte le informazioni sullo sviluppo dell'evolversi degli eventi Figc verranno riportate nella nuova pagina facebook che sostituisce il contatto personale e un contatto twitter: sono queste le novità di un Comitato Regionale sempre più attento ai social network e alla comunicazione. Troverete tutti gli aggiornamenti sull'attività federale nella pagina facebook www.facebook.com/figc. crsardegna. Visti i criteri di visualizzazione delle pagine di facebook si consiglia, oltre a mettere il consueto “mi piace”, di inserire “ricevi le notifiche” in modo che ogni aggiornamento della pagina venga notificato. Aperto anche il nuovo contatto twitter: twitter.com/FigcSardegna.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2014/2015