Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Gymnasium torna in Seconda, Burgos beffato all'

Riu regala la vittoria allo Stintino; il Bonorva passa, ma solo nel finale, tutto facile per il Tissi: continua la lotta per il titolo

Vincono tutte le prime della classe, con il Porto Rotondo che rimane in scia del treno di testa, seppur più staccato, cinque lunghezze lo separano dalla vetta: dopo un periodo difficile, lo Stintino trova i tre punti nel confronto casalingo contro la Fulgor Sassari con un netto 3 a 0 griffato da Riu, grandissimo protagonista dell'incontro, tra i migliori in campo. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di Porcu mantengono la vetta in compagnia del Bonorva, che esce con il massimo dei punti, e l'entusiasmo a mille, dalla trappola tesa dal Golfo Aranci, che si arrende soltanto nel finale: Mulas e Ogno complicano, e non poco, la vita all'undiciallenato da Fadda, che reagisce con Lepori. L'espulsione di Chiocca agevola la rimonta firmata Marruncheddu e Pinna nel finale che tiene ancora in corsa il Bonorva per la promozione diretta in Promozione.

Vince, per la quarta volta di fila, anche il Tissi, che cala il pokerissimo contro il Monti di Mola e mantiene invariate le lunghezze dal primo posto: Doro apre le danze, poi si scatena Ortu con una tripletta tra primo e secondo tempo; chiude i giochi la rete di Sanna nel finale.
Successo esterno per il Porto Rotondo sul Bono firmato da Fresi a 5' dal riposo: i ragazzi di Marini ci credono, ma servirà un miracolo.
Bene il Berchidda, che liquida con un netto 3 a 1 la pratica Malaspina: uno-due di Arrica e Barneschi, Nieddu accorcia nella ripresa ma Sanna mette definitivamente al sicuro il risultato.

 

Terzo pari consecutivo per l'Oschirese che si accontenta di un punto nella sfida con il Burgos a caccia di punti salvezza per evitare i play-out, sono sette le lunghezze nei confronti dell'Ozieri Mesu e Rios terz'ultimo: Siri illude i locali, ma bomber Canu gela il pubblico di casa nel finale.
L'Ottava non fa sconti al Mesu e Rios e si aggiudica il confronto con un sontuoso 5 a 0 firmato Puggioni, Sircana, doppietta, Mura e Mandis.

Il Buddusò condanna definitivamnte la Gymnasum battendo i sassaresi a domicilio per 3 a 2: ai locali non basta la doppietta di Simula nel primo tempo per continuare a mantenere vive le speranze, con Ghera, Seu e Pintore che nella ripresa ribaltano tutto e spediscono dritti in Seconda gli avversari.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone C