Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Porto Rotondo in crescita: terza vittoria di fila

Rullo compressore Stintino: Valia, Onnis e Muglia in gol, Sotgiu è una garanzia; il Bono risponde con Valdini e Sanna, bene anche il Tissi

Prosegue senza macchie ne sbavature il campionato dello Stintino, che grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Berchidda centra la sesta vittoria consecutiva e consolida il suo primato in classifica: la squadra allenata da mister Porcu per il momento non ha ancora evidenziato punti deboli, concedendo poco e niente a tutte le avversarie incontrate sino ad ora lungo il suo cammino.
Nonostante sei uomini indisponibili, la capolista offre un'altra prova di grande carattere e spessore, sia sul piano del gioco che per quanto riguarda la determinazione, una vittoria che vale oro, conquistata in un campo difficile al cospetto di un avversario coriaceo, che ha impegnato severamente l'estremo difensore Sotgiu.
Sblocca il punteggio un eurogol di Valia; nella ripresa, torna al gol il giovane Onnis; gli avversari rispondono con Taras, riaprendo la gara, ma l'illusione dei locali dura una manciata di secondi, perchè Muglia pesca dal cilindro una rete spettacolare quanto rocambolesca, beffando Brianda con una rete dalla lunghissima distanza.
In scia, tengono il passo della capolista, seppur staccate di quattro lunghezze, l'Atletico Bono e il Tissi Calcio: i primi si sbarazzano con un due a zero all'inglese degli ospiti del Burgos grazie alle reti messe a segno da Valdini e Sanna; identico punteggio per i secondi, in casa contro la Gymnasium, con la gara che si sblocca nella ripresa: a segno Doro e Deroma.

Seconda vittoria di fila per il Golfo Aranci che batte in trasferta una Fulgor Sassari in leggera cisri, quattro sconfitte ed una vittoria nelle ultime cinque uscite: un autogol di Usai spiana la strada agli ospiti, che raddoppiano nella ripresa con Aloia. Nel finale, rete della bandiera con Mura.

 

Un Porto Rotondo in netta crescita, come conferma la terza vittoria di fila, si sbarazza con un perentorio 4 a 1 del Mesu e Rios e si propone nei quartieri alti della classifica: vantaggio dei locali grazie ad un autogol di Tedde, poi sale in cattedra Degortes tra primo e secondo tempo con una doppietta. Saba sigla la rete della bandiera per gli ospiti, ma Maranzano ripristina le lunghezze e chiude i conti.
Ritorna alla vittoria, mancava ormai da quattro turni, anche il Monti di Mola, che batte l'Ottava e regala agli ospiti il primo dispiacere stagionale: decide una doppietta, una per tempo di Condeni.
Il Malaspina si deve accontentare soltanto di un punto dell'impegno casalingo contro il Bonorva, 3 a 3 il finale: gli ospiti passano con Carta in avvio, ma Nieddu trova il momentaneo 1 a 1. Pinna sigla il nuovo vantaggio per gli ospiti, ma Rizzu riporta le due squadre in parità.
Il copione si ripete poco dopo: bomber Deriu illude gli ospiti, ad un passo dalla vittoria, ma ancora Rizzu gela gli avversari e salva i suoi.
Termina in parità a reti bianche, 0 a 0, l'anticipo di sabato tra l'Oschirese e il Buddusò: bravi gli ospiti a limitare le giocate di bomber Canu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone C