Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Siddi batte il Lunamatrona e ci crede ancora

Samassi già campione con mezzo girone d'anticipo; il Perdasdefogu vola sulle ali dell'entusiasmo e si tiene stretto il secondo posto, Virtus Villamar lanciata all'inseguimento

Il Samassi vola in Prima Categoria: la cavalcata record dei ragazzi di mister Agus trova il suo epilogo con ben otto giornate d'anticipo rispetto all'ultima giornata, grazie ai tre punti strappati sul difficile campo della Nora Nuraminis, che tiene brillantemente testa alla capolista: vantaggio firmato da Scarlatella, ma Parasuco impatta. Nella ripresa, Guariniello e Scarlatella, doppietta per lui, firmano il nuovo sorpasso; di Vacca la rete che riapre i giochi nel finale, ma il punteggio non cambia più e per il Samassi inizia la festa.
Quarta vittoria consecutiva per il Perdasdefogu, che respinge l'assalto della Virtus Villamar e si tiene stretto il secondo posto grazie al 3 a 1 rifilato di fronte al proprio pubblico all'Armungia: i padroni di casa passano in vantaggio alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Demurtas, Carta di testa insacca.
Passano dieci minuti, e il Perdas raddoppia con una zampata di Murgia.
Nella ripresa, Saba pesca dal cilindro una conclusione di rara bellezza e riapre i giochi, ma al 95' Di Benedetto inventa un passaggio illuminante per Carta che non lascia scampo a Stella.

Non molla la Virtus Villamar, sempre ad un punto dalla seconda piazza, che torna dal Guasila con il pieno di punti e di entusiasmo, dopo il 2 a 0 maturato nell'arco dei 90': Zara apre le danze dopo quindici minuti, poco prima del riposo arriva il raddoppio di Muscas.
Il Siddi interrompe il suo digiuno di vittorie e in attesa di recuperare la sfida contro l'Armungia mantiene il quarto posto in classifica, salendo a quota 44 dopo la vittoria interna, 3 a 1, contro il Lunamatrona: il match, sentitissimo, viene sbloccato da un bel pallonetto di Cabriolu; raddoppio ad opera di Cabua, direttamente su calcio d'angolo; poco prima del riposo però, Uda riapre i giochi.
Nella ripresa, arriva la rete del definitivo 3 a 1 con Murroni, bello il suo colpo di testa; nel finale, lo stesso Murroni colpisce un clamoroso palo.

 

Vittoria esterna per il Gergei, che batte il Furtei per 2 a 0 e mantiene vive le proprie speranze promozione: vantaggio firmato da Ghiani poco prima del riposo, raddoppio di Boi nel finale di gara.
Ritorna alla vittoria il Mandas, che supera con un secco 3 a 0 la Cribbio grazie alle reti di Carioli, e a quelle di Battistini e Gessa nella ripresa.
L'Isili conquista un punto nella sfida interna, 2 a 2, contro la Monreale: gol degli ospiti siglato da Serra, ma Casu è incontenibile e realizza una doppietta che ribalta il risultato. Tedde nel finale fissa il nuovo e definitivo pari.

 

Vittoria di misura per l'Atletico Sanluri, che batte il Dolianova grazie al calcio di rigore trasformato da Mallocci a metà del primo tempo.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra il Sardara e il Gerrei: Cera nella ripresa risponde al momentaneo vantaggio di Sulis; allungo di Murgia per i padroni di casa, ripresi all'ultimo respiro da Andrea Furcas.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone C