Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cribbio, pari a Siddi con vista salvezza

Samassi sul velluto con Scarlatella, Falciani e Sanna; la Virtus Villamar vince il derby in rimonta: Pes, Pilloni e il solito Zara alimentano il sogno promozione; il Perdas non molla la presa

Il Samassi sfonda quota 90, i punti in classifica sono 91 dopo la bella vittoria rifilata contro l'Armungia, sconfitto di fronte al proprio pubblico con un tennistico 6 a 4: niente di nuovo sotto il sole per gli uomini allenati da mister Agus, ma un cammino che procede nel migliore dei modi verso il prossimo campionato di Prima Categoria: decidono il match la tripletta di Scarlatella e le doppiette di Falciani e Sanna. Per l'Armungia, a segno Piga ed Erriu, con una doppietta a testa.

 

A 180' minuti dalla fine, la Virtus Villamar piazza un altro tassello importantissimo in ottica secondo posto, battendo in casa il Lunamatrona, che si è presentato alla sfida con il chiaro intento di vendere a caro prezzo la pelle. I padroni di casa mettono in piedi l'ennesima grande prova di questo campionato e buttano il cuore oltre l'ostacolo, evidenziando per l'ennesima volta fame, grinta, voglia e determinazione da grande squadra. Sotto di due reti, gli ospiti colpiscono in avvio per due volte con Pusceddu, che complica, e non poco, il pomeriggio della seconda forza del campionato, nel secondo tempo la Virtus scende in campo con il coltello tra i denti e ribalta tutto grazie alle reti di Pes, Pilloni e Zara, ancora decisivo, mandando in orbita i tanti tifosi accorsi per un derby che rischia di rimanere negli annali.

 

Il Perdasdefogu non molla e tiene vive le residue speranze, battendo in casa la Monreale per 3 a 2, ma i punti di distacco dalla seconda piazza sono sempre 5: con 180' da giocare, servirebbe un vero e proprio miracolo. Tegas, Carta e Lombardi calano il tris che spiana la strada ai padroni di casa; la doppietta di Tedde rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.
Pari e patta tra Nora Nuraminis e Mandas: Vacca apre le danze, ma Erriu e Schirru nella ripresa portano in avanti gli ospiti; ancora Vacca, nel finale, evita la sconfitta ai suoi.
Termina a reti bianche il confronto tra il Siddi e la Cribbio: gli ospiti si difendono bene e conquistano un punto importantissimo in chiave salvezza, con l'ultima posizione lontana ora 5 lunghezze. Grande prestazione per la compagine di mister Sollai, sul piano tattico e per quanto riguarda la determinazione: l'Armungia, e la salvezza diretta, sono lontani solo una lunghezza.

 

Il Dolianova si aggiudica il bel confronto con il Gerrei per 5 a 4: ospiti a segno con Diouf, tripletta, e Faedda, a segno per ben due volte; ai padroni di casa non bastano le reti di Cardia, Furcas e Mascia in avvio. In gol anche Erriu.
Termina in parità, 0 a 0, la sfida tra Sardara e Gergei.
L'Atletico Sanluri non fa sconti all'Isili ultimo in classifica e conquista i tre punti grazie al 4 a 2 maturato nell'arco dei 90': Corda, Onnis, Carcangiu e Mallocci ribaltano il doppio vantaggio iniziale degli ospiti, siglato da Melis e Loi.
Sorride il Furtei, che con il punto conquistato ieri nella trasferta delicatissima di Guasila aggancia proprio l'Isili a quota 24: vantaggio ospite con Mancosu, pari di Pitzus; il copione si ripete identico, quando Pinna riporta in vantaggio i suoi, ma Porcedda sigla il 2 a 2 definitivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone C