Salta al contenuto principale
I biancoverdi passano dopo lo 0-0 nei 90 minuti

San Roberto Mascia traina il San Paolo ai calci di rigore

Frama – San Paolo 2 – 3 (dopo i calci di rigore)

 

Frama: Angius, Alimonda, Busa, Fois, Frau, Masala, Piccardi, Piga, Podda ©, Pusceddu, Scalas, Mameli, Carta, Masala, Pozzato, Usai.

 

Club San Paolo: Pau, Anedda, Carboni, Cirina ©, Coni, Cordeddu, Curreli, Pierclaudio Lai, Loi, Nepitella, Palmas, Pibiri, Porcu, Rocca, Carlo Lai, Pili, Mascia, Murgia.

 

Arbitro: Giovanni Loddo

 

Reti: Frau, Cirina, Busa, Lai P., Mascia (ai calci di rigore)

 

A inizio partita è il San Paolo ad arrivare per primo alla conclusione: al 9’ Porcu scatta in contropiede sulla sinistra, vede il taglio di Carboni a centro area ma l’attaccante fallisce da ottima posizione. Un minuto dopo ancora bianco verdi in avanti: Curreli appena entrato in area sulla destra prova la conclusione con un bel diagonale che lambisce il palo alla destra del portiere. In una partita equilibrata a centrocampo sono gli uomini di mister Campagnolo a finalizzare meglio le azioni d’attacco. Al 20’ il solito Carboni sale sulla fasce destra, cross al centro dove Curreli colpisce al volo ma il suo destro è ribattuto. Sul finale del primo tempo la partita si innervosisce. Ne fa le spese Curreli che viene invitato dall’arbitro Loddo a lasciare il campo dopo un fallo poco sportivo a centrocampo.

 

Nella ripresa la partita riprende equilibrata. Non si nota la differenza del numero degli uomini in campo e anzi è il San Paolo che continua ad avere le occasioni più nitide per sbloccare il risultato. Al 41’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Pibiri prova lo schema servendo l’inserimento di Masia che tutto solo calcia un destro su cui Angius vola con i pugni e mette in angolo. Al 45’ finalmente Frama in avanti: Frau parte in contropiede approfittando di una disattenzione difensiva del San Paolo, alza la testa e regala un pallone d’oro a Pozzato che sbaglia la mira e fallisce l’occasione più ghiotta di tutta la partita. La Frama prende coraggio e comincia ad attaccare a testa bassa. Al 56’ Frau sale sulla sinistra, mette in mezzo per Pusceddu che prende la mira ma Pau si distende bene e mette in corner. Al 60’ l’ultimo brivido del match targato Frama: Mameli al limite dell’area salta l’uomo, trova lo spazio per il tiro da ottima posizione ma il suo raso terra è fiacco. Loddo fischia la fine e parte la lotteria dei calci di rigore. Dal dischetto vanno a segno Frau, Cirina, Busa e Lai. Al quinto rigore Mameli becca la traversa regalando al San Paolo la possibilità del tiro decisivo. Mascia non sbaglia e traghetta i bianco verdi verso la semifinale.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
Msp Playoff Quarti Di Finale Frama – Club S. Paolo 0-0 (2-3)