Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Thiesi batte il Macomer e vola verso la salvezz

Sannio salva il Cus Sassari, l'Ottava batte il Burgos e schizza in vetta; Ossese corsara con il Li Punti, Malaspina super

Il Cus Sassari rallenta ancora, secondo pari consecutivo, così l'Ottava, grazie alla vittoria sul Burgos, si riprende di forza la vetta della classifica.
Gli universitari non vanno oltre il pari contro l'ostica Oschirese, con le due squadre che danno vita ad un pirotecnico 3 a 3, al termine di una gara spettacolare.
Partenza a razzo per gli ospiti, trascinati da Sotgia, autore di una doppietta, ma Arca ribatte colpo su colpo e mette a segno i due gol della rimonta poco prima del riposo.
Nella ripresa, il copione si ripete: bomber Canu rispedisce in avanti i granata, ripresi ancora da Sannio, che salva l'imbattibilità dei suoi, costretti però a cedere il passo in vetta alla ritrovata Ottava, di nuovo alla vittoria dopo tre turni, corsara per 2 a 1 contro il Burgos: Canu illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Dente e Puggioni, nel finale, timbrano il sorpasso.
Riprende quota il volo dell'Ossese, che rifila un secco 2 a 0 al Li Punti grazie alle reti di Fiori e di Cuccu, nella ripresa.
Quarto risultato utile consecutivo per il Berchidda che ritorna alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi: i ragazzi di Casula vincono la resistenza dell'Atletico Bono grazie alla doppietta di Taras nel finale di gara. Pesa, in avvio, l'autogol di Canu.
Il Malaspina si aggiudica il confronto di centro classifica con l'Olmedo per 3 a 2: Pintus porta in avanti gli ospiti in avvio, ma Marongiu, Fuigoni e Satta nella ripresa ribaltano tutto. Di Carboni, nel finale, la seconda rete per Pinna e soci.
Terzo successo di fila per il Thiesi sul Macomer: gli ospiti partono piuttosto bene, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Ledda, che in precedenza aveva colpito una clamorosa traversa. La reazione della Macomerese si infrange sul muro eretto da Saiglia e soci, poi Vinci regala il doppio vantaggio ai locali con uno sfortunatissimo autogol. Chiude i conti la rete di Solinas, in contropiede.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Pozzomaggiore e Codrongianos.
Ritorna invece alla vittoria la Lanteri SS di mister Robbi, che si aggiudica il confronto decisivo ai fini della salvezza in casa del Mesu 'E Rios: confronto ricchissimo di colpi di scena, con Marongiu che spedisce in avanti gli ospiti, ripresi nella ripresa da Putzu. Nel finale, incandescente, Giua spedisce in fondo al sacco un calcio di rigore pesantissimo, regalando in piena Zona Cesarini la terza vittoria stagionale ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone E