Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Oniferese: la differenza la fanno gli Argiolas

Santu Predu e Corrasi a punteggio pieno, solo un pari tra Bardia e Lulese; il Tuttavista stoppa Sa Terza

Santu Predu e Corrasi Junior si godono l'aria di alta classifica, dividendosi per il momento il trono della prima posizione, uniche due squadre a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti: i nuoresi non lasciano scampo alla matricola Urzulei e affondano gli avversari con un netto 4 a 0: allo show casalingo partecipano Ladu, Carta, Monni e Dessì.
Ottime indicazioni per l'Urzulei, che per lunghi tratti del match ha tenuto testa agli avversari, cadendo, determinante in questo senso la maggiore esperienza degli avversari, soltanto nelle battute finali del match.
Corrasi in versione corsara a Orani: i padroni di casa steccano l'esordio stagionale dopo il buon avvio della prima giornata, e concedono troppo ad un avversario che non ha certo bisogno di regali per portare a casa i punti: pronti via e Boi porta i suoi in avanti con un tiro dalla distanza, ma la replica dei locali arriva immediatamente: corner di Daga e grande colpo di Gino Fadda per il momentaneo 1 a 1.
La gioia dura poco, perchè Tendas beffa Paddeu, apparso non impeccabile nella circostanza.
Nella ripresa, ancora Tendas chiude definitivamente la contesa.

 

Bardia e Lulese si dividono l'intera posta in palio, chiudendo il match clou della giornata sull'1 a 1: Marras sblocca il punteggio in favore dei locali, pareggio del solito Pettorru.
Termina con il medesimo punteggio il confronto tra Supramonte e Orunese: per gli ospiti, piccolo passo indietro sul piano del gioco rispetto al fortunatissimo esordio, ma si tratta comunque di un punto importante per smuovere la classifica. Vantaggio locale con Deserra; nella ripresa Biancu ripristina il risultato di parità.
Buono l'arbitraggio del signor Ladu.

 

Il Tuttavista dopo la buona prova di una settimana fa si aggiudica i 3 punti contro Sa Terza Bitti.
Padroni di casa che concretizzano quasi tutte le occasioni, mentre gli ospiti che hann pagato care alcune leggerezze sprecano troppo.
Vittoria comunque meritata per i padroni di casa che si portano in vantaggio con Cristian Loriga, che approfitta della corta respinta di Zori.
Risponde Muleddu ma Gambaiani para a terra.
Al '25 raddoppio dei biancorossi ancora con Cristian Loriga che riceve la palla a seguito di un calcio di punizione e approfittando degli ospiti distratti con le proteste, scaglia una fucilata di destro che batte Zori.
Gli ospiti reagiscono subito però ed accorciano le distanze con Muleddu a seguito di una splendida azione corale tutta di prima.
E' un ottimo momento per i bittesi che prima impegnano Gambaiani con S.Ruiu e poco dopo prendono il palo con Alessandro Delogu. Nel secondo tempo ci si aspetta un assedio degli ospiti ma i padroni di casa dopo un piccolo brivido, tiro al volo di Sebastiano Ruiu, trovano al '60 il terzo gol con Contini che mette la palla all'incrocio con un tiro da fuori area. Neanche il tempo di reagire che Vacca in contropiede realizza il poker spegnendo le speranze di rimonta degli ospiti che però al'70 accorciano le distanze con Arcangelo Ruiu che approfitta di un errore di Gambaiani e deposita in rete.
Gli ospiti continuano a spingere ma Gambaiani si riscatta con un doppio miracolo su Muleddu e S.Ruiu. Ancora Muleddu da pochi passi spreca mentre Vacca in contropiede cerca di colpire ancora ma il risultato resta invariato. È stata una partita ricca di occasioni, ospiti spreconi e padroni di casa spietati, vittoria tutto sommato meritata per i baroniesi.

 

L'Ollolai archivia l'esame Folgore Mamoiada superando gli avversari con il punteggio di 3 a 1: a segno Manchinu e Soru, di Soddu il momentaneo pareggio per gli ospiti.
L'Oniferese grazie ad una partenza a razzo piega la resistenza del Calagonone e conquista i primi tre punti della stagione: i padroni di casa passano alla prima vera occasione: Fabrizio Argiolas sfrutta un calo di concentrazione della difesa avversaria, intercetta il pallone e brucia Brocca dai sedici metri.
La partita si accende: Bacchitta sfiora l pareggio, l'Oniferese risponde con Soddu di punizione.
Alla mezz'ora, buona occasione per gli ospiti: ci prova Fronteddu con un tiro dal limite, che impegna Virdis bravo a rifugiarsi in angolo.
Allo scadere della prima frazione, i padroni di casa trovano il raddoppio: Fabrizio Argiolas inventa per Ivano Argiolas, che non perdona Brocca e lo fulmina con un diagonale chirurgico.
Nella ripresa, il Gonone scende in campo con maggiore determinazione e dopo 10 minuti di gioco riapre la gara: azione travolgente di Fronteddu che viene messo a terra al limite dell'area; sul pallone va Bacchitta che vede Occhipinti appostato dentro l'area:la punta pesca dal cilindro un colpo di tacco da applausi e riapre la contesa.
Frontessu scatenato mette i brividi a Virdis dalla distanza, l'Oniferese non sta a guardare e risponde con Ivano Argiolas, scatenato, che si deve accontentare però di una clamorosa traversa.
Nel finale, arrembaggio del Gonone con Useli e Spanu, ma Virdis blinda porta e risultato.

 

Prima vittoria della nuova stagione per il Talana, che in casa batte il Torpè per 2 a 1: ai padroni di casa basta una doppietta di Bonicelli, di Magrini il momentaneo 1 a 1 per gli ospiti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone F