Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Al Florinas la battaglia con la Lanteri

Satta riporta sulla terra il Cus Sassari, colpo grosso del Thiesi contro il Torralba: decidono Solinas e Mulas

Colpo di scena in vetta alla classifica nel girone H: la capolista Cus Sassari rallenta la sua cavalcata dopo una striscia di sette vittorie consecutive e sbatte contro l'Ardara, che continua con il suo buon periodo e colleziona il quarto pari delle ultime cinque giornate: il vantaggio di D'Orsi nel primo tempo sembrava il preludio all'ennesima giornata favorevole per gli universitari, ma Satta riporta sulla terra la battistrada gelando gli avversari con la rete del pareggio.

Chi ne approfitta è il Thiesi, che batte a domicilio il Torralba di Adriani per 2 a 1, consolida il suo secondo posto e si porta a quattro lunghezze dalla vetta: partita giocata a viso aperto dalle due squadre, con Solinas e Mulas, decisivo, a segno per gli ospiti. Di Garau il momentaneo pari dei padroni di casa, autori di una prova eccellente sul piano del carattere.

 

L'Olmedo torna con le ossa rotte dalla trasferta di Alghero contro la Pietraia: decisiva la rete di Caddeo nella ripresa, che condanna gli ospiti alla quarta sconfitta stagionale.
Non va meglio alla Lanteri che interrompe la sua striscia positiva, durava da ben cinque turni, al cospetto del Florinas, che passa con il punteggio di 3 a 2, nonostante l'inferiorità numerica per quasi un'ora, decisione contestatissima dai padroni di casa: Saba apre le danze, Perrone cala la doppietta tra primo e secondo tempo e stordisce gli avversari che cercano di rialzarsi, e ci riescono, ma solo parzialmente, con De Palmas e Cossiga, ma Ibba e compagni blindano il risultato e conquistano una vittoria importantissima in ottica salvezza, salendo così a 14 punti.

 

Torna alla vittoria la San Paolo, che affonda di misura il Siligo per 1 a 0: gli ospiti tengono bene il campo per oltre un'ora, ma si devono inchinare alla rete di Mauro Nieddu, che vale per l'intera posta in palio.
Ritorna alla vittoria dopo due stop anche il Treselighes, che in casa si impone per 1 a 0 sull'Ittiri: a segno Riu negli ultimi minuti di gioco.
Colpo esterno fondamentale per il La Corte che cala il poker nella sfida con la Frassati: Porqueddu, Derudas e doppio Valente per i tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Il Maristella si aggiudica il confronto salvezza con il Caniga per 3 a 1: Becca apre le danze, poi Bartoli e Fall chiudono il discorso. Di Altamura la rete della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone H