Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Risorge l'Isili con Casu e Zedda

Scarlatella – gol: il Samassi chiude il girone d'andata con 17 vittorie; Sedda – Cabriolu, il Siddi si conferma al secondo posto; tris del Mandas al Guasila

Tutto facile, tutto normale per questo Samassi galattico che centra la vittoria numero 17, riuscendo nell'impresa di battere tutte le rivali, senza soluzione di continuità, nel girone di andata: decide l'incontro, il più difficile della stagione, una rete di Scarlatella, tra le timide proteste degli ospiti per una presunta posizione di fuori gioco, che piega un'ottima Virtus Villamar, in grado di tenere testa alla capolista per oltre un'ora e creare diversi grattacapi alla difesa avversaria. Per i ragazzi di Agus, vittoria tutta cuore e grinta che vale doppio, considerando anche l'inferiorità numerica.

Alle spalle della squadra di alieni, +19 punti nei confronti della diretta inseguitrice, consolida il suo secondo posto il Siddi, che batte per 2 a 1 il Gergei in trasferta, al termine di una partita non facile: partono subito fortissimo gli ospiti con Solina, che sciupa una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere avversario; non va meglio a Murroni, che su punizione sfiora il palo. Il gol è nell'aria, e si materializza pochi minuti più tardi con una pregevole rete di Sedda, bello il suo destro di prima intenzione su assist di Silanus e palla che termina sotto l'incrocio.
Il Gergei cerca di replicare, ma Murru e compagni sono attentissimi; il Siddi costruisce invece un'altra occasione pericolosissima con Murroni, bravo Mereu a sventare la minaccia con una parata da campione.
Nella ripresa il risultato resta in bilico, con i locali che cercano il gol insistentemente; il Siddi risponde con Murroni e in particolar modo con Crabiolu, che mette al sicuro il risultato capitalizzando una bella ripartenza dei suoi. Di Podda, la rete dei padroni di casa a tempo ormai scaduto.

 

Il Mandas rialza la testa dopo due ko consecutivi e si prepara nel migliore dei modi al big-match in programma nel prossimo turno proprio contro il Siddi: il confronto con il Guasila termina con un secco 3 a 0 in favore dei locali, griffato da Nicosia, Murtas e Porcu.
Tris di vittorie consecutive per il Perdasdefogu che batte il Furtei a domicilio con un perentorio 5 a 1: Demurtas apre le danze dopo pochi minuti, poi raddoppio di Carta e gol di Lombardi. Nella ripresa, break di Porceddu, ma il Perdas passa ancora con Milello e Lai nel finale.

Ritorno alla vittoria anche per la Monreale che batte l'Armungia di misura, 2 a 1: Tedde sblocca il punteggio in favore dei locali, raddoppio di Loddo. Per gli ospiti, che hanno chiuso l'incontro in 10 uomini, rete della bandiera di Erriu.

 

Il Sardara torna sulla terra dopo un periodo fantastico e si arrende al cuore e alla determinazione del fanalino di coda Isili, che si rilancia dopo un periodo nerissimo almeno per quanto riguarda i risultati: Casu, migliore in campo, e Zedda i marcatori che decidono l'incontro, condizionato dalle decisioni dell'arbitro che ha assegnato tre calci di rigore. Prova sottotono per gli ospiti, sugli scudi invece Meloni, estremo difensore locale, che ha parato un penalty.

 

Il Lunamatrona incassa il bottino pieno dalla sfida casalinga con il Dolianova: ospiti in vantaggio con Piras, ma poi ci pensa Uda a togliere le castagne dal fuoco ai suoi siglando una strepitosa doppietta tra primo e secondo tempo.
Successo anche per la Nora Nuraminis di mister Taglialatela che regola l'Atletico Sanluri con un 2 a 0 realizzato nella prima frazione: Parasuco sblocca il punteggio, raddoppio di Sanna poco dopo.
Colpo esterno del Gerrei in chiave salvezza che batte a domicilio per 3 a 1 la Cribbio: Corongiu illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma la doppietta di Matta e la rete di Erriu ribaltano totalmente la situazione.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
17 Andata
Girone C