Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Furtei batte il Siddi e continua a lottare

Scarlatella show a Samassi, alla Virtus Villamar basta Zedda: secondo posto in cassaforte

Il Samassi tocca quota 94 punti grazie al successo, di misura, strappato al Dolianova: protagonista assoluto dell'incontro, bomber Scarlatella, che con i quattro gol realizzati ieri, due per tempo, sale a quota 49 reti, con 90' ancora a disposizione per incrementare questo incredibile risultato. Al Dolianova non bastano le reti, nella ripresa, di Diouf e Abis, a segno con una doppietta.
Fine dei giochi anche in ottica secondo posto, con la Virtus Villamar che alla prima stagione in Seconda centra un traguardo prestigiosissimo, il secondo posto, che vale, per l'approdo in Prima: decisiva, in questo senso, la vittoria esterna contro la Cribbio 78 a Pimentel; un successo sofferto ma proprio per questo ancora più prezioso, che testimonia la grandissima crescita di una compagine, che da matricola, ha saputo conquistare un posto in paradiso, alle spalle della corazzata Samassi. Decide la rete di Zedda, nella ripresa, su assist di Porcedda: per Zedda, vero e proprio valore aggiunto della Virtus, si tratta del tredicesimo gol in stagione.

 

Il Perdasdefogu torna da Isili con il pieno di punti ma non basta per la lotta al secondo posto: l'incontro viene risolto dalle reti di Lai e Carta.
I padroni di casa rimangono all'ultimo posto, a quota 24, a tre lunghezze dal Furtei, che vince a sorpresa contro un Siddi che ormai non ha più niente da chiedere al campionato: nel tabellino dei marcatori, Porru e Melas, autori dei gol che valgono per il successo pieno.
Vittoria casalinga anche per il Mandas, 5 a 2 contro il Sardara: doppietta per Porcu, reti di Deliperi, Erriu e Masili; Ammirevole e Cera a segno per gli ospiti.

La Monreale cala il tris nel confronto casalingo con il Gerrei: apre le danze Tedde nel primo tempo, poi nella ripresa è il turno di Mingoia e Orrù.
L'Armungia passa clamorosamente a Gergei, 3 a 2 il finale, e conquista una prestigiosissima salvezza: momentaneo vantaggio locale con Boi, ma Concas e Piga ribaltano tutto; Saba allunga il divario e spedisce in paradiso i suoi, nel finale, c'è tempo per l'autogol di Erriu che rende meno amara la sconfitta ai locali.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Lunamatrona e Atletico Sanluri: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mantega per i locali e Pittau per gli ospiti.

 

La Nora Nuraminis si aggiudica il confronto con il Guasila con un sontuoso 5 a 1: grandissimo protagonista dell'incontro Vacca, autore di ben quattro reti in favore della compagine guidata da mister Taglialatela, che, nonostante sia stata costretta a giocare in 10 uomini per buona parte del match, trova anche la quinta marcatura con Pirastu; rete della bandiera ospite di Pitzus. La Nora mette il punto ad una stagione fortunatissima conquistando la salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone C