Salta al contenuto principale
Scivolone del Su Planu, la Decimo 07 soffre ma aggancia la vetta
Gir A.: il Guspini non molla la presa

Scivolone del Su Planu, la Decimo 07 soffre ma aggancia la vetta

Il Su Planu crolla inaspettatamente in casa contro la Frassinetti: il match si chiude con un netto 3 a 0 in favore degli ospiti.
Per i ragazzi allenati da mister Valluzzi arriva la prima sconfitta stagionale, che interrompe una serie di vittorie che durava da ben sei giornate.
Ottima prova per la Frassinetti di Filippi che torna alla vittoria dopo 4 turni e sale così a quota 11 punti.

Successo preziosissimo per la Decimo 07 di Damiano Bartoli che in casa soffre ma ottiene i tre punti contro un ostico Senorbì, al terzo ko consecutivo.
La partita viene risolta da una prodezza del solito Perra, direttamente su calcio di punizione, a pochi minuti dal termine della gara.
Partita difficilissima per i padroni di casa, apparsi molto meno incisivi rispetto alle ultime occasioni; il Senorbì controlla bene gli attacchi degli avversari e cerca di ripartire senza comunque creare grossi problemi alla porta difesa da Sarigu.
Nella ripresa il copione cambia di poco: Bartoli fa entrare Collu al posto di Fabrizio Meloni, Mingoia per Murgia e Ottaviani per Impera; il Senorbì cala l'intensità del suo pressing ma controlla la gara.
Ci pensa Federico Perra a regalare alla 07, complice lo stop del Su Planu, la vetta della classifica.

 

Tre punti pesantissimi per il Guspini che sul campo del Calcio Sinnai ottiene la quarta vittoria consecutiva, la quinta del suo campionato, e si porta a meno due lunghezze dal duo di testa formato dal Decimo 07 e dal Su Planu: il match si conclude con il punteggio di 2 a 1 per gli ospiti.
Partita più difficile del previsto per gli uomini allenati da Torrigiani che si sono trovati di fronte un Sinnai ben organizzato e molto determinato, costretto a giocare in dieci per tutto il secondo tempo.
Contestate, da parte dei padroni di casa, alcune decisioni del direttore di gara.

 

Il Pabillonis 97 supera in casa con il punteggio di 2 a 1 l'Europa 2008 Domusnovas, che incassa così il 4° ko stagionale.
Gli uomini allenati da Farina salgono così a quota 15 punti.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Monteponi Iglesias allenato da Marongiu che in casa ha la meglio nei confronti dell'Atletico Cortoghiana per uno a zero.
Per gli ospiti, arriva la 5 sconfitta dall'inizio del campionato.
I padroni di casa salgono invece a quota 11 punti.

 

La Fulgor Senorbì supera in casa il Cus Cagliari di misura, 1 a 0 il risultato finale, e aggancia questi ultimi in classifica a quota 7, grazie ad un successo che mancava da quattro turni.

 

Il Carloforte ottiene il primo successo stagionale nella sfida salvezza contro il Portoscuso: il match, giocato sabato, termina con il punteggio di 1 a 0 in favore dei padroni di casa.
Il Portoscuso, alla quarta sconfitta stagionale, occupa l'ultimo posto in classifica con 5 punti.

 

L'Andromeda batte per 1 a 0 la Libertas Barumini e sale a quota 10 in classifica, guadagnando così la terza vittoria del campionato.
Gli uomini di Corona non riescono a bissare il successo ottenuto nello scorso turno contro la Decimo 07 e restano ancorati a quota 7, con due lunghezze di vantaggio rispetto al fanalino di coda Portoscuso.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Andata
Girone A