Salta al contenuto principale
Serramanna lanciatissimo, le inseguitrici sperano nel Sant'Elena
Il big-match è al campo del La Palma

Serramanna lanciatissimo, le inseguitrici sperano nel Sant'Elena

Il big-match è da cardiopalma. Alla ripresa dopo la sosta, Quartu 2000 e la Palma Monte Urpinu, le due squadre che più da vicino inseguono il Serramanna dei miracoli, si ritrovano a Cagliari. Dalla prima di campionato altalenandosi in zona playoff, arrivano a questa sfida con i quartesi a 42 punti e i cagliaritani a 41. All’andata, quando il Serramanna aveva solo 9 punti dopo sette gare, i bianco-verdi avevano silurato gli avversari per 3-0. Non senza polemiche. Il 2000 con le reti dei Nurchi (i fratelli Alessandro e Sergio) e di Federico Ruggeri, arrestò la scalata dei ragazzi di Antinori. In quella domenica di fine ottobre le due contendenti non si sarebbero aspettate che i campidanesi guidati da Mura a pochi metri di distanza (sul campo del Sant'Elena) perdendo l'ultima delle loro gare, avrebbero potuto infilare quel filotto che li ha portati a capeggiare prepotentemente la classifica del girone A. Una sequenza di vittorie (13 e un pareggio) scoppiettante. Ora le orecchie del 2000 e dei biancocelesti del patron Murtas saranno tese. Aspettando il risultato tra il Serramanna e il Sant'Elena, per capire se è fattibile riacciuffare la capolista. Gli altri quartesi, quint’ultimi nel girone (4 sconfitte in 5 gare), non hanno più Claudio Piacentino e quella spregiudicatezza d'inizio torneo, ma tenteranno comunque di arginare il Serramanna.

Il capocannoniere del girone Samuele Curreli (23 gol) tenterà invece l’allungo in classifica marcatori. Il suo Narcao sfiderà l'Arbus. Mister Nicola Agus, con una situazione di classifica molto delicata (28 punti come la Masullese), aveva perso all’andata nonostante la doppietta di Gabriele Guariniello (14 gol). L'Orrolese di Marco Marcialis (14 gol) e del nuovo idolo biacorosso, Marco Mingoia, trova gli Ogliastrini di Giuseppe Virdis. Il Tortolì che ha fatto da poco tremare il 2000 con un 4-3 combattutissimo. La Gemini in caduta (1 punto in 4 gare) ospita la Masullese di Carracoi, reduce dalla quarta vittoria di fila.

In coda, il 31enne Alessandro Ibba (9 gol) è alla ricerca del colpaccio per superare la Gemini, far risalire il Siliqua e distanziare il Gonnesa. I sulcitani incrociano il nuovo Lanusei che pare in ritardo definitivamente per ambire a una piazza playoff. Ferrini Cagliari, Sant'Antioco cercheranno di dare un senso al loro torneo dopo l'ultima sconfitta subita, per potersi permettere magari di lanciare qualche giovane che non ha trovato spazio prima. Per i cagliaritani un periodo grigissimo con 4 sconfitte in 5 gare.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Ritorno
Girone A