Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pastorino show: l'Omega vola

Sestu cannibale: Soddu, Caboni e Isoni affondano il Progetto Calcio; il Santo Stefano schizza al secondo posto, Usai fa ripartire il Dolianova; Gallus regala la vittoria al Selargius: Burcerese all'inferno

Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la vetta della classifica nel girone A, con il Sestu che mantiene il comando, con grande personalità, e aggiunge alla lista delle vittime il Progetto Calcio, che si presentava alla sfida con un biglietto da visita di tutto rispetto, quattro vittorie consecutive, cinque risultati utili di fila, che valevano per il secondo posto in classifica, ma non è bastato, perchè la corazzata guidata da mister Cossa sembra una squadra di un altro pianeta, almeno per questa categoria, e il 3 a 1 finale non lascia spazio alle interpretazioni. Nonostante le tante assenze, il Sestu mette subito in discesa il big-match di giornata con un avvio da urlo: percussione di Atzori sulla fascia, con la difesa del Progetto Calcio che si rifugia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi, Soddu insacca con un perentorio stacco di testa.
Il Progetto Calcio, passato lo shock iniziale, prende le misure all'avversario e prova a riaprire il match: poco prima del riposo, arriva il pari, con una punizione capolavoro di Pinna che non lascia scampo ad Atzori. Nella ripresa però, il Sestu da prova di tutta la sua forza: passano nove minuti e Carboni fa tutto da solo, pescando dal cilindro una conclusione spettacolare, dal limite dell'area, che incenerisce Mameli.
I padroni di casa replicano colpo su colpo, ma Atzori fa buona guardia e salva i suoi in più di un'occasione; ci pensa Isoni, dopo il gran lavoro di Arrai, a chiudere il match con un tiro telecomandato che termina la sua corsa nel sette. Per il Sestu, inutile dirlo, non è una novità ma una costante puntuale, arriva l'ottavo centro stagionale.

 

Alle spalle della capolista, ma staccato di cinque lunghezze, continua la rincorsa del Santo Stefano, vittorioso per 2 a 1 sull'Ussana: vantaggio dei locali dopo 15' con Impera, momentaneo pareggio di Littera a dieci dal riposo ma nella ripresa Sarritzu trova la giocata da tre punti.
Dopo due turni di digiuno, ritorna alla vittoria anche il Dolianova, 3 a 0 al Club San Paolo: doppietta di Usai nella prima frazione, chiude tutto Murgia nel finale.
Ennesimo, inaspettato passo falso della Burcerese, che cade in casa del Selargius per 2 a 0 e scivola così al quinto posto in classifica, staccato di ben 10 punti dalla vetta: decide l'incontro Gallus, a segno con una doppietta nella ripresa.
Riscatto, seppur parziale dopo il ko di nove giorni fa, per il La Pineta che in casa contro il Soleminis conquista un punto, con il confronto che si chiude a reti inviolate un pizzico di rammarico però per i padroni di casa allenati da mister Taglialatela, che hanno sciupato due calci di rigore.
Vittoria di misura, 2 a 1, dell'Atletico Cagliari sul Castiadas: Pusceddu prima e Loddo nella ripresa firmano l'uno-due che di fatto vale per l'incontro; di Padiglia la rete della bandiera per gli ospiti nel finale.
Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Settimo che rifila un netto 3 a 1 a domicilio al Flumini: vantaggio di perra, poi il raddoppio di Fiori allo scadere di frazione. Nel finale di gara, Moma riapre i giochi ma Mereu su rigore chiude i conti.
In fondo alla classifica, vittoria preziosissima per l'Omega Calcio, che bissa il successo maturato nella scorsa giornata grazie al 5 a 3 rifilato alla Nora Nuraminis di fronte al proprio pubblico: i locali passano grazie a Pastorino, autore di una tripletta da applausi; a segno anche Murgia e Loddo; agli ospiti non basta invece la doppietta di Lobina e la rete di Farris.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone A