Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Doppio Crobu e Mameli: Sedilo ok

Silanus e Ottana si prendono la vetta; Lattone piega il Cuglieri, Orrù strozza in gola l'urlo di vittoria del Borore

Le due (ex) battistrada rallentano contemporaneamente, così la classifica, da domenica pomeriggio, ha due nuovi padroni: il Silanus, grazie al successo di misura, 1 a 0, rifilato a domicilio al Norbello, sale così a quota 27 punti: decide l'incontro una rete di Motzo nella ripresa.
A pari punti, troviamo l'Ottana, che batte, seppur con qualche problema di troppo, un ostico e combattiva Sanverese, che tiene bene il campo ma si arrende nei minuti finali. Frau complica sin da subito le cose ai padroni di casa, che reagiscono tra primo e secondo tempo e si portano sul 2 a 1 con Onida prima e Lioni poi, ma la Sanverese non si arrende e acciuffa il nuovo pari con Mastinu. L'equilibrio regge sino al 90', quando Fadda trova la rete da tre punti che spedisce in paradiso i padroni di casa.

Va decisamente molto peggio al Cuglieri, che torna a mani vuote dalla trasferta delicatissima contro il Bottidda, alla sesta vittoria stagionale: i padroni di casa tirano un bruttissimo scherzo all'ex capolista, che si presentava all'incontro da imbattuta; la rete che risolve la sfida arriva nella ripresa, grazie ad un guizzo di Antonio Lattone, che punisce gli avversari, apparsi meno brillanti del solito al contrario dei locali, autori di una gara gagliarda e di grande personalità.
Continua a rallentare anche il Borore, al secondo pari consecutivo, che non vince da quattro giornate: il confronto con una mai doma San Marco Cabras si chiude con un pirotecnico 4 a 4: i padroni di casa volano sul 2 a 0 grazie alle reti di Arbau e Niola; poco prima del riposo Nicola Orrù tiene a galla i suoi; nella ripresa, locali ancora avanti con Porcu, ma Carlo Minnai accorcia nuovamente le distanze. Il copione si ripete poco dopo: nel momento migliore della San Marco, ancora Porcu a segno, con i rosso neri che rispondono con Andrea Marsille. Nel finale, la beffa per i padroni di casa: ci pensa Nicola Orrù, doppietta per lui, a trovare la rete del definitivo pari che vale per il centro numero nove in stagione.

 

La Folgore Oristano si inceppa, secondo pari di fila, contro il fanalino di coda Solarussa: i padroni di casa mettono le briglie agli oristanesi, ottima la prova di Piras tra i pali.
Match ad alta tensone tra Pozzomaggiore e Paulese: a sorridere sono i padroni di casa, che si aggiudicano il confronto per 4 a 2 grazie alla doppietta di Meloni e alle reti di Falchi e Deiana; di Scanu le due reti, entrambe dagli undici metri, per gli ospiti.
Vittoria esterna, e terzo risultato utile, per la Calmedia che si aggiudica il confronto contro il Benetutti di misura, 1 a 0 il finale: decide una rete di Massetti nel finale, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata.
Il Sedilo cala il tris a domicilio contro il Bultei e mette in cascina tre punti preziosi in chiave salvezza, staccando gli avversari di due lunghezze, ora sono 14 i punti per i giallo-rossi, che passano grazie alla doppietta del solito Paolo Crobu e alla rete di Giangavino Meloni.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone E