Salta al contenuto principale
Siliqua e Arbus non si fanno male
Ga. Frau e Guariniello tra i migliori

Siliqua e Arbus non si fanno male

SILIQUA. Finisce a reti inviolate il match tra Siliqua e Arbus. Una gara dai due volti: il primo tempo è di marca arburese, mentre nella ripresa i padroni di casa hanno preso in mano le redini del gioco sfiorando il gol in diverse occasioni. Dopo una prima fase di studio la gara s’infiamma al 18’ con un tiro di Piras dalla distanza intercettato in due tempi da Dessalvi. Dopo due minuti ci prova Francesco Corda con un calcio piazzato, che il portiere granata neutralizza in presa alta. Al 24’ Pillitu salva miracolosamente su un tiro ravvicinato di Castiglia, ma l’arbitro aveva fischiato l’offside. Il Siliqua gioca di rimessa: al 28’ Gianluca Piras smarca Alessandro Ibba che s’invola in area, tira a botta sicura ma Dessalvi respinge con i piedi. Col passare dei minuti sale in cattedra l’Arbus: al 33’ un tiro cross di Diana attraversa lo specchio della porta, ma nessuno dei compagni interviene. Al 44’ ci prova Acquaviva con una punizione dal limite che termina nei guantoni di Pillitu.

Claudio Pillittu i suoi guantoni hanno respinto gli attacchi dell'Arbus

Il secondo tempo si apre con un violento calcio piazzata di Luca Vaccargiu parato a terra dall’ottimo Pillitu. Al ‘9 sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Castiglia, salvato sulla linea di porta da Luca Corda. Scampato il pericolo, l’undici di Francesco Mura appare più determinato e mettendoci dentro cuore e grinta si porta in avanti alla ricerca del vantaggio. All’11’ Ibba tira da dentro l’area, ma Dessalvi si oppone con bravura. Poco dopo, il neo entrato Munzittu con una staffilata dal limite scheggia la traversa. Al 26’ è ancora il numero undici siliquese a presentarsi tutto solo davanti al portiere, ma la sua conclusione lambisce il montante. Alla mezz’ora è di nuovo Ibba a calciare in porta e anche stavolta la palla accarezza il palo. Il Siliqua insiste, ma le conclusioni di Daniele Frau (35’) e Gianluca Piras (45’) sono fuori di un soffio. L’arbitro concede 4’ di recupero, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Migliori in campo: Daniele Frau per il Siliqua e Guarinello Gabriele per l’Arbus.

Domenica prossima il Siliqua giocherà in trasferta contro la Gemini Pirri, mentre l’Arbus ospiterà il Gonnesa. ROBERTO COLLU

 

SILIQUA: Pillitu Claudio 6.5, Corda Luca 6.5, Congiu Alessio 6.5, Corda Francesco 6.5, Ena Riccardo 6, Farris Gabriele 6 (37’ Mattana Andrea 6), Frau Daniele 7, Pilloni Mattia 7, Piras Gianluca 6.5, Mocci Omar 6 (10’ st Munzittu Michele 6.5), Ibba Alessandro 6.5 (45’ st Tocco Daniele sv). Allenatore: Mura Francesco 6.5. A disposizione: Ibba Manuel, Ibba Alessio, Diana Claudio e Meloni Emanuele. Indisponibili: Massa Alessandro e Sirigu Fabio.

ARBUS: Dessalvi Daniele 6.5, Scano Michele 6, Diana Giacomo 6.5, Incani Renato 6.5, Acquaviva Pasquale 6.5, Pisano Marino 6, Castiglia Michele 6 (19’ st Aresu Sergio), Cancedda Stefano 6, Vaccargiu Luca 6.5 (44’ st Pusceddu Filippo sv), Guarinello Gabriele 6.5, Costorella Omar 6. Allenatore: Agus Nicola 6.5. A disposizione: Putzolu Riccardo, Urru Nicola, Cancedda Eugenio, Frau Fabio, Podda Erico. Indisponibili: Arui Claudio, Steri Daniele, Vaccargiu Paolo, Virgilio Tommaso, Steri Luca.

ARBITRO: Melis Andrea di Cagliari 6. ASSISTENTI: Pisano Michele e Seu Matteo di Cagliari.

NOTE: Giornata tiepida, cielo velato, spettatori un centinaio con una buona presenza di tifosi ospiti; terreno di gioco (in erba sintetica) in buone condizioni; ammoniti per gioco scorretto: Corda L., Congiu e Pilloni del Siliqua; Diana e Guarinello dell’Arbus. Calci d’angolo: 5-2 per il Siliqua. Recupero: 3’ pt e 4’ st.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
4 Andata
Girone A