Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Jupiter batte la Gemini nel derby

Sinnai ad un passo dal traguardo, l'Azzurra costretta ad arrendersi; l'Uragano Pirri batte il Loceri: Corda e Garau blindano il secondo posto

Il Sinnai supera indenne anche l'ostacolo Azzurra Monserrato e mantiene il comando della classifica e, cosa che più conta, tre punti di vantaggio nei confronti dell'Uragano Pirri di mister Chessa che grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Loceri blinda il secondo posto in classifica ma coltiva ancora le residue speranze di aggancio al vertice: decisivo in questo senso l'ultimo turno di campionato in programma domenica prossima.
La capolista batte con un sontuoso 5 a 1 l'Azzurra: a segno il solito Gabriele Concas, Melis, Vargiu e Gianni Perra con una doppietta. Di Puddu, nel finale, la rete della bandiera degli ospiti, inchiodati al penultimo posto in classifica.
I rossoneri, lo dicevamo, mettono le mani sui tre punti, tra i più importanti dell'intera stagione, e mettono al sicuro la seconda piazza, utile per il probabilissimo approdo in Prima Categoria, un traguardo inseguito a lungo nelle ultime stagioni e che finalmente sta diventando realtà.
La gara si mette subito in discesa per i locali, che passano grazie ad una magia di Corda dopo appena 30 secondi; il Loceri non ci sta e impatta con Deiana, ma nella ripresa, Garau capitalizza al meglio una strepitosa azione corale dei suoi e mette la firma sul successo decisivo.

 

Finale di stagione positivo per il Monserrato, che in casa rifila un sonoro 4 a 2 all'Ilbono: doppiette per Graziano e Pinna per i padroni di casa, gli ospiti rispondono con Mameli e Piroddi.
Termina prima del previsto la gara tra San Marco e Lotzorai: gli ospiti, sotto di tre reti e in formazioni gravemente rimaneggiata, rimangono in sei uomini e l'arbitro è costretto a sospendere l'incontro.
Finale pirotecnico anche per il Sestu che di fronte al proprio pubblico non fa sconti al fanalino di coda San Giorgio, 4 a 0 il finale: doppietta per Atzori e reti di Martini e Farris.

 

Ultima partita in casa condita da vittoria per il Capoterra, che si aggiudica la sfida alla Burcerese con un secco 3 a 0: apre le danze Luccesu, nella ripresa ci pensano Boero e Liccardi a mettere al sicuro il risultato.
Vince ancora anche il Santo Stefano, che vince il confronto di centro classifica con l'Is Arenas grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Cogoni e Piras.
Va alla Jupiter il derby contro la Gemini Pirri, 5 a 3 il finale: i primi devono ringraziare Chessa, doppietta, e soprattutto Ledda, a segno per ben tre volte.
Agli ospiti non bastano le reti di Perniciano, Del Chiappa e Loi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone A