Salta al contenuto principale
Solo un pari per il Sorso a Bonorva: l'Ilva schizza a +9; Usinese bella e vincente con Delrio e Scotto; il Lauras si gode un Muzzoni già decisivo; Tempio tra le grandi: Kozeli, gol da quarto posto
Solo un pari per il Porto Torres con il Siniscola

Solo un pari per il Sorso a Bonorva: l'Ilva schizza a +9; Usinese bella e vincente con Delrio e Scotto; il Lauras si gode un Muzzoni già decisivo; Tempio tra le grandi: Kozeli, gol da quarto posto

Ennesima settimana perfetta per la capolista Ilvamaddalena, che nell'anticipo di sabato si aggiudica il confronto attesissimo ai danni dell'Ozierese e poi si gode, a distanza, il quarto pari consecutivo del Sorto di Leoncini che evita la beffa nella trasferta contro il Bonorva ma rallenta ancora e scivola a -9 dalla vetta, con il campionato che sembra ormai sempre più nelle mani di mister Averini e soci.
Grazie alla vittoria interna contro il Fonni, rilancia le proprie ambizioni in chiave play-off anche l'Usinese, che condivide il terzo posto con il Lauras. Nelle zone alte, anche il Tempio di mister Cassitta, che piazza l'ennesimo colpo grosso, quarta vittoria nelle ultime cinque uscite, con la vittoria rifilata ai padroni di casa del Fertilia.

La capolista offre l'ennesima prestazione di spessore nel match interno contro l'Ozierese, soprattutto, aspetto per niente scontato, sul piano del carattere e della caparbietà: il pomeriggio infatti non inizia nel migliore dei modi per i maddalenini, che prima perdono Arricca per infortunio e poi regalano il momentaneo vantaggio agli ospiti con l'autogol di Conti.
La replica tarda ad arrivare, ma nel finale, l'Ilva pareggia con un guizzo di Siazzu che beffa la difesa ospite dopo una grave leggerezza. Nella ripresa, Siazzu confeziona il raddoppio, capitalizzando un bell'assist di Giorgi. L'Ilva gioca nel velluto, grande la combinazione che libera al tiro Casula, per lui solo una traversa, seppur clamorosa, ma l'espulsione di Conti rinnova l'entusiasmo dell'Ozierese che seppur con l'uomo in più non riesce ad impensierire la difesa avversaria. Chiude i giochi, nel finale, la zampata di Volante, che sfrutta il gran lavoro di Fiacco sulla fascia.Il Sorso1930 al quinto pareggio consecutivo

Il Sorso si presenta alla trasferta di Bonorva con la necessità di non perdere ulteriore terreno dalla battistrada, ma gli uomini di Leoncini rischiano addirittura di incassare la quarta sconfitta di fila, ma Saba nel finale serve l'ennesima doccia gelata a Fadda e soci, che almeno interrompono la serie negativa di sconfitte e smuovono, anche se di poco, la classifica.
Partita gradevole sin dalle prime battute, con Altea e Cacace che si fanno subito vivi dalle parti d Mazzette; replica dei locali sull'asse Fadda – Deriu, con quest'ultimo che impegna severamente Frau.
Alla mezz'ora, Bonetto interviene su un tiro crosso di Mura e regala il vantaggio ai locali con uno sfortunato autogol.
Nella ripresa, Pischedda cerca di mettersi i suoi in spalla e sfiora ripetutamente il pareggio; dall'altra parte ci prova Deriu su punizione; Sorso decisivo ancora una volta nel finale di gara: poco prima del novantesimo infatti Saba pesca dal cilindro una rasoiata che non lascia scampo a Mazzette.

Ritorna alla vittoria, dopo due turni, l'Usinese di Salaris che batte il Fonni con un secco 2 a 0: vantaggio di Delrio che controlla un pallone proveniente dalle retrovie e brucia Meloni con un tocco delizioso di destro, raddoppio ad inizio ripresa di Scotto che capitalizza al massimo una bella percussione sulla fascia di Delrio.
Il Lauras è costretto a sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un ostico Alghero ma alla fine dei conti può brindare nuovamente alla vittoria, che mancava ormai da quattro turni, grazie al 3 a 2 maturato al termine di una partita decisamente spettacolare. Apre le danze Pala con un sinistro bello quanto efficace, ma gli ospiti rispondono con Mannu; i locali non si scompongono, mettono freccia e sorpassano grazie alla zampata di Muzzoni, ma ad inizio ripresa ancora Mannu impatta per la seconda volta. Decide il confronto Muzzoni, doppietta stratosferica per lui, che regala ai suoi nuovi tifosi la gioia per l'ottava vittoria stagionale che permette di orbitare ancora al terzo posto in classifica.
Continua a fare sul serio anche il Tempio di Cassitta, che si conferma tra le squadre più in forma del torneo grazie al colpo grosso esterno piazzato in casa del Fertilia, un 2 a 1 prezioso, che vale per l'intera posta in palio e per il rilancio, definitivo, nelle zone che contano: Kozeli spedisce in avanti i suoi grazie ad un calcio di rigore in avvio; lo stesso si ripete in avvio di ripresa, prima del calcio di rigore di Fadda che riapre la gara, ma Brundu e soci conducono in porto il match.
Termina in parità, a reti inviolate, lo scontro salvezza tra Porto Torres e Siniscola: rammarico in casa dei locali per il rigore fallito da Serra; passato lo spavento, gli ospiti si sono resi pericolosissimi con uno scatenato Pala, tra i più propositivi dei suoi.
Seconda vittoria nell'arco di cinque giornate per lo Stintino di mister Udassi che in casa rimonta e beffa la Macomerese, per tre punti che valgono proprio per l'aggancio in classifica nei confronti dei diretti rivali.
Poco prima del riposo, Sanna sfrutta al massimo una disattenzione del pacchetto arretrato avversario; nella ripresa però i locali impattano con Frau; sorpasso ad opera di Sotgiu per tre punti che rappresentano una bella boccata d'aria fresca.
Riparte la corsa verso la permanenza in Promozione della Montalbo, che cala il poker nel confronto interno con la Dorgalese e mette le mani sul quartultimo posto, grazie alla doppietta di Piras e alle reti di Romano e Florenzi. DI Cadau, la rete della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone B