Salta al contenuto principale
Sorso e Bosa non si fanno del male: discorso rimandato alla sfida decisiva in programma domenica
Roberto Carboni colpisce un palo clamoroso

Sorso e Bosa non si fanno del male: discorso rimandato alla sfida decisiva in programma domenica

Termina in parità a reti inviolate il primo round del confronto che vale l'Eccellenza tra il Sorso di mister Leoncini e il Bosa guidato da Salvatore Carboni; le due compagini sono così costrette a rimandare il discorso a domenica prossima, quando andrà in scena l'ultimo atto dei play-off. La partita di ieri è stata pesantemente condizionata dal maltempo, ma la risposta del pubblico è stata comunque eccezionale, con un migliaio di spettatori sugli spalti.

Il primo squillo della gara è di Pinna, dopo cinque minuti, ma la sua conclusione non inquadra il bersaglio; il Sorso non sta a guardare e si affida alle rapide incursioni di Saba e Cacace; al 20' Altea trova lo spazio per calciare dal limite dell'area, Morittu respinge d'istinto la forte conclusione dell'avversario. Il Bosa innesca Mazzette, fermato nel momento decisivo da Cacace; è il turno poi di Roberto Carboni, tiro fiacco ma reso insidioso dalle condizioni del terreno di gioco, bravo Frau ad evitare i danni.
Il primo tempo si chiude con un bel tentativo di Altea, su assist di Cacace, ma la difesa ospite si salva.
Nella ripresa, il Sorso prova a spingere sull'acceleratore: l'azione si sviluppa sull'asse Mereu – Fenu con quest'ultimo che però non riesce a concludere efficacemente verso la porta difesa da Morittu. Lo stesso Fenu ha una ghiotta occasione poco dopo, ma non è fortunato al momento del tiro, con Morittu che salva nuovamente i suoi.
Nel momento migliore del Sorso, il Bosa costruisce la palla gol più importante della sfida: Salvatore Carboni mette in mezzo per il fratello Roberto che è bravo ad anticipare Frau, ma la sua conclusione centra in pieno il palo.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna