Salta al contenuto principale
Stop del Lanusei, il Siliqua è terzo: quarto posto per La Palma e Quartu 2000
Ecco com'è andata la domenica di Promozione A

Stop del Lanusei, il Siliqua è terzo: quarto posto per La Palma e Quartu 2000

Arbus – Porto Corallo 1-2. I granata cercano punti preziosi mentre per i gialloneri, privi del bomber Viani, l’imperativo è sempre lo stesso: vincere per tenere il passo della capolista, che resta a cinque lunghezze. Nel primo tempo è la squadra di Marco Cossu a fare la partita: Nuvoli su cross di Meloni mette dentro alle spalle di Sanna con un’esecuzione mirabile, la palla colpisce i palo e si insacca. È il 16’ e nonostante altre occasioni gli ospiti non riescono a incrementare il vantaggio. Tomasi come sempre è pericolosissimo e al 18’ della ripresa trasforma di testa un cross di Aresu. L’Arbus comincia a crederci ma al 25’ dagli sviluppi di una ribattuta su un tiro di Nuvoli è Meloni a trovare lo specchio: 2 a 1 per gli ospiti. Per l’Arbus l’amaro in bocca dell’incrocio dei pali colpito da Trincas e una punizione di Incani, buona la sua gara, che si alza di poco oltre la traversa.

Asseminese – Fulgor Senorbì 4-0. Quattro punti nelle ultime due gare, e quattro sberle rifilate alla Fulgor che resta ultima a quota 9. L’Asseminese di Marco Piras, all’esordio in casa, nonostante la cessione di Flumini al Lanusei, sa quello che vuole e sa come prenderselo. Due reti nel primo tempo e due nel secondo. Per la Fulgor non c’è scampo né tregua. Ennas apre e chiude l’incontro, segna dopo i primi 7 minuti e a 1 allo scadere dei novanta di gioco. Il due a zero è frutto dell’asse Saruis-Monni-Melis, con il diagonale di quest’ultimo che supera Pusceddu. Di Saruis il tre a zero, a quindici minuti dal termine, come ricompensa per un match giocato con disciplina e attenzione. Marco Piras sorride, la Fulgor invece non può, nonostante nella seconda parte abbia provato in ogni modo a ribaltare il risultato.

Barisardo – Quartu 2000 2-2. I biancoverdi acchiappano un pareggio importante. Finito sotto di due reti, nell’insidiosa trasferta a Barisardo, il Quartu 2000 riesce a raddrizzare la rotta e fa ritorno a casa con un punto importante. La prima rete porta la firma dei fratelli Mameli: Andrea crossa, Luca tira e insacca sulla respinta di Cardia. Il Barisardo nella ripresa porta lo score sul 2 a 0 con Angioni ma prima Cherchi, al 22’, e poi Perinozzi pareggiano i conti. Quartu a quota 28, a pari punti con il La Palma.

Cardedu – Sant’Elena 1-1. Il pari non fa comodo a nessuno e a conti fatti le squadre in campo hanno entrambe il rimpianto di non aver approfittato di questo scontro diretto in chiave salvezza. Le reti a segno nel primo tempo sono state realizzate da Brundu al 26’ per il Sant’Elena e da Doneddu per i padroni di casa che hanno trovato il pari dopo soli cinque minuti. E domenica prossima arriveranno le difficili trasferte contro il Sant’Antioco, per i quartesi, e contro il La Palma per il Cardedu.

Ferrini Cagliari – Samassi 0-3. All’andata finì 1 a 1 e la capolista Samassi assaporò il suo primo pareggio; il secondo si verificò a Villaputzu contro il Porto Corallo. Questa domenica la ferrini Cagliari targata Clarkson non riesce a fare punti, eppure la prima parte di gioco il pressing alto dei rossoblù ha messo in difficoltà i biancocelesti sbloccati al 35’ da un gol in rovesciata di Placentino. Di Falciani e Stocchino (dal dischetto) le altre reti per questo risultato rotondo a scapito della Ferrini che, nonostante lo score negativo, ha giocato sino al fischio finale.

Lanusei – La Palma M.U. 2-4. Ribaltone dei ragazzi di Antinori che furoi casa piegano il Lanusei andato in vantaggio per uno a zero negli spogliatoi. Cocco per i biancorossoverdi aveva aperto le marcature al 38’ del primo tempo, ma a ripresa si può dire a senso unico. Cristian Dessì pareggia su punizione al 2’, poi ci pensa Farci al minuto 11 a portare avanti i suoi. Il risultato arriva sul 1 a 3 con la rete di Littera minuti più tardi. Resta il tempo per il quarto gol firmato Floris prima che Mura per il Lanusei butti dentro l’inutile gol del 4 a 2. Cagliaritani avanti tutta con 28 punti e la quarta posizione, insieme al Quartu 2000.

Siliqua – Serramanna 2-0. È un Siliqua determinato e spietato quello di Titti Podda che conquista il terzo posto, anche grazie allo scivolone in casa del Lanusei. Si parte subito con il gol: 4 minuti e Alberti sfrutta un assist di Pilloni, tira di sinistro e batte Sitzia. Ibba dopo dieci minuti ha sui piedi la palla del possibile pareggio ma non riesce a centrare lo specchio e manda alto. Il Siliqua non molla e trova l’incrocio dei pali con Corona e neanche un minuto dopo Pooli serve Alberti che non riesce a superare il portiere avversario : il Serramanna si affaccia in area avversaria con Ibba e Usai ma senza risultati. Nella ripresa l’argentino Pooli veste nuovamente i panni dell’assist man: suo il suggerimento per Meloni che non sbaglia. Pillittu fa buona guardia e il Serramanna rallenta, Corona trova la traversa su preciso assist, neanche a dirlo, di Pooli. Sul finale, al 47’, Ibba calcia sulla traversa un rigore che non avrebbe potuto cambiare il destino di questa partita.

Tortolì – Sant’Antioco 1-0. La squadra di Tamponi mette al sicuro un risultato conquistato dopo 90 minuti di coriacea difesa. Il gol messo a segno dal bomber Daniele Salerno al 3’ del primo tempo vale, infatti, tre punti d’oro. Grazie al gol di domenica, Salerno sfonda l'invidiabile muro dei 100 gol in Promozione. Per l'ex attaccante del Lanusei si tratta del quinto sigillo stagionale in campionato (media di un gol a partita nel "suo" Tortolì). Poi è Nieddu show con tre occasioni ghiotte che però il numero 9 del Tortolì non riesce a tramutare in gol. Nel secondo tempo Mileddu sfiora in due occasioni il pareggio: la prima volta negato da Conciatori e la seconda dal palo. Ancora Nieddu potrebbe mettere a sicuro il risultato ma non è giornata: pallone di poco a lato. Il Tortolì resiste sino al fischio finale e capitalizza il guizzo di Salerno. Titti Podda nel prossimo turno sarà a Samassi contro la capolista: le prestazioni del suo Siliqua promettono una gara bella e combattuta.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A