Salta al contenuto principale
Su Planu e Decimo 07 straripano; Frassinetti e Guspini vincono di misura
La Fulgor Senorbì abbatte l'Europa 2008

Su Planu e Decimo 07 straripano; Frassinetti e Guspini vincono di misura

Dopo il 21° turno la situazione in classifica rimane praticamente immutata, vincono infatti tutte le prime 4 della classe, a cominciare dal Su Planu che in casa annienta l'Atletico Cortoghiana con un secco 4 a 1 e ottiene la quinta vittoria consecutiva.
Grandissimo protagonista del match è stato il solito, formidabile Manuel Usai, autore di una tripletta, che gli permette di salire a quota 19 nel conto delle reti stagionali; di Zucca l'altra marcatura in favore dei padroni di casa.
Per l'Atletico Cortoghiana, costretto ad incassare il sesto ko consecutivo, la situazione in classifica inizia a diventare preoccupante: sono solo 4 le lunghezze di vantaggio nei confronti della Libertas Barumini, penultima, sconfitta dalla Decimo 07 con il punteggio di 4 a 0.

I ragazzi di Bartoli si rendono protagonisti di una partita dai due volti: nel primo tempo costruiscono poco, anche per merito degli avversari che si difendono con ordine e grande determinazione; dopo l'intervallo i padroni di casa cambiano il copione della gara e superato lo spavento per un rigore parato dall'insuperabile Davide Chianese, che conferma di attraversare un momento di forma straordinario, siglano la rete del vantaggio con il solito Federico Perra, su assist di Mancosu.
Il raddoppio è firmato da Marco Sanna, al suo ottavo centro stagionale, che deposita la sfera in fondo al sacco capitalizzando al massimo una bella azione di Roberto Rugiu.
I gol di Impera e Meloni chiudono definitivamente la gara.
Da segnalare l'ottimo esordio del baby Manuel Meloni, sedici anni, proveniente dalla squadra degli allievi; si tratta dell'ennesimo giovane lanciato quest'anno in Prima Squadra dal tecnico dei decimesi, una scelta chiara e precisa della società che sta valorizzando notevolmente, con grandi risultati, il proprio settore giovanile.

 

Il Guspini supera a domicilio, 2 a 1 il finale, l'Andromeda e ottiene il settimo risultato utile consecutivo, sei vittorie ed un pareggio, e sale a quota 43 punti, ad una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata dalla Decimo 07.

Per i padroni di casa si tratta del terzo ko nelle ultime 5 gare.

 

La Frassinetti continua a stupire e colleziona il suo dodicesimo risultato utile consecutivo, superando di misura, 3 a 2, l'ostico Carloforte al termine di una partita entusiasmante.
Per Filippi e soci continua il momento magico, con la vetta lontana soltanto sei punti.

Prezioso successo per il Pabillonis che supera di misura, 1 a 0, in casa un ostico Portoscuso, ultimo con 13 punti di cui soltanto uno racimolato nelle ultime 9 gare.
Torna al successo anche la Fulgor Senorbì dopo due turni di digiuno, che cala il pokerissimo nel confronto interno contro l'Europa 2008, al quinto ko consecutivo, ad una lunghezza soltanto dal penultimo posto.
Preziosissimo successo in ottica salvezza per il Calcio a 5 Sinnai che si impone con un secco 3 a 0 sul Cus Cagliari, quarto stop consecutivo, e aggancia il Barumini al penultimo posto in classifica.

Rinviata la sfida tra Monteponi Iglesias e Senorbì.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
6 Ritorno
Girone A