Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Seui ringrazia Lay: doppietta e Gonnesa ko

Surano, Vaccargiu e Ardu mettono le ali alla Villacidrese, primo successo per il Gonnosfanadiga

Prova di maturità per la Villacidrese che in casa si aggiudica con un netto 5 a 2 il confronto con la rivelazione della prima giornata, il Senorbì di Campagnola, che si arrende alla giornata di grazia dei padroni di casa.
Alla fiera del gol partecipano Surano, che mette subito la gara in discesa per i suoi con una doppietta, Ardu e Vaccargiu, doppietta anche per lui.
Di Enis e Olla le reti della bandiera per gli ospiti.
Primo successo stagionale per l'Andromeda, che cala il poker nel confronto interno con il Sant'Antioco, al tappeto dopo un incoraggiante esordio: in gol Toro e Casti, chiudono l'incontro le reti di Manca e Senis.

 

Il Sadali conquista il primo punto della stagione contro il Carloforte, che riesce a dare continuità al suo buon avvio di stagione: ospiti in vantaggio con Cimmino, ma nella ripresa un calcio di rigore trasformato da Dettori vale per il definitivo 1 a 1.
Festa grande in casa del Gonnosfanadiga che centra la sua prima vittoria nel campionato di Prima e conferma di attraversare un ottimo momento dopo il pareggio conquistato all'esordio: i tre punti in palio contro una diretta avversaria per la salvezza come il Real Villanovatulo valgono ovviamente doppio: ai padroni di casa basta un calcio di rigore trasformato da Piras a metà della prima frazione.

 

Giusto pareggio tra il Tratalias, gara tutta grinta, nonostante l'inferiorità numerica per 60 minuti, targato Mauro Cuccu e la Libertas Barumini di mister Piga.
Inizia forte la squadra di casa che già al 5' usufruisce di un calcio di rigore per atterramento in area di Palmas su Pinna: batte lo stesso Pinna che spiazza Adau: 1-0
Il Tratalias sfiora il raddoppio con un gran tiro dentro l'area dell'indomabile Pinna ma Ardau si supera; sulla ribatutta si avventa Pilloni ma ancora una volta il portiere del barumini respinge.
Scampato il pericolo il Barumini pareggia con Palmas, abile a sfruttare una palla vagante in aria, e di piatto supera Matta.
Ancora Barumuni all'attacco: grande galoppata del ex Becciu sulla destra, cross per Piredda che dì contro balzo al volo supera Matta capovolgendo il risultato.
Al 38' Tratalias a sorpresa in 10 per l'espulsione di Cauli per proteste.
Sul finale del primo tempo Serpi ha la palla del 3-1 ma Matta dice no e tiene a galla i suoi.
Il secondo tempo inizia con il Tratalias in avanti in cerca del pareggio e il Barumini che prova a far male in contropiede.
Al 70' si concretizza il meritato pareggio del Tratalias: lancio di Garia per Pinna ( ieri migliore in campo ) che sul filo del fuori gioco brucia sul posto il suo diretto marcatore e a tu per tu con Ardau non sbaglia la palla del 2-2.
Sul finale altre 2 emozioni per parte: all'80 ' Becciu si divora un gol calciando alle stelle da ottima posizione, mentre al 90' il nuovo entrato Foglia si vede parare la sua punizione da limite dell'area dal sempre attento numero 1 del Barumini.

 

Prima vittoria in questa stagione per il Seui Arcuerì che torna con il pieno di punti dalla trasferta contro il Gonnesa in affanno, unica compagine del girone ancora a quota 0.
Gli ospiti potrebbero passare in vantaggio dopo 10 minuti, ma Lay sciupa un calcio dal rigore; lo stesso si fa perdonare siglando il vantaggio pochi minuti più tardi; a dieci dal riposo, ancora Lay mette il sigillo alla sua prestazione con una doppietta.
Belviso accorcia le marcature ma il Seui controlla agevolmente la gara sino al finale: l'ultima emozione la regala Gianluca Meloni, che imita il compagno e butta alle ortiche un penalty.
Terminano in parità le sfide tra Escalaplano e Fermassenti, 1 a 1 il finale con reti di Arba per i locali ed Ennas per gli uomini di Maricca, al secondo pari consecutivo; e tra l'Halley Assemini e l'Iglesias: vantaggio nella ripresa di Tumatis per gli asseminesi, ma Loi ripristina il pari.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone B