Salta al contenuto principale
Svolta al Selargius dopo 5 sconfitte di fila, esonerato il tecnico Karel Zeman
Per il cambio in pole Piras mister della Juniores

Svolta al Selargius dopo 5 sconfitte di fila, esonerato il tecnico Karel Zeman

Karel Zeman non è più l'allenatore del Selargius. Il tecnico palermitano è stato esonerato in mattinata mentre l'allenamento del pomeriggio è stato diretto dall'allenatore della Juniores Pierpaolo Piras. La decisione dopo la sconfitta di domenica nel derby ad Arzachena, la quinta di fila dopo la vittoria ad inizio girone di ritorno contro l'Olbia.

Karel Zeman finisce l'avventura con 7 vittorie, 2 pari e 14 koLa società deve decidere ancora se adottare una soluzione interna, promuovendo nell'incarico mister Piras, oppure se affidarsi ad un altro tecnico. «Si sta vagliando la situazione - dice il diesse Ovidio Concu - la decisione è stata presa come nel calcio spesso accade quando si vuole dare una svolta dopo una serie di sconfitte. Vediamo se cambierà qualcosa». La squadra si allenerà domani mattina perché nel pomeriggio il tecnico Pierpaolo Piras è impegnato a Oristano con la Juniores nella finale regionale contro il Budoni.

 

La decisione dell'esonero è stata comunicata alla squadra prima della seduta d'allenamento, i giocatori erano dispiaciuti perché affezionati al tecnico e convinti che con lui si potesse agguantare la salvezza. Ma i risultati dell'inizio del girone di ritorno, con una vittoria e cinque sconfitte, stavano compromettendo quanto di buono fatto fino al giro di boa. Termina dopo 23 giornate l'avventura in Sardegna di Karel Zeman con un destino similo a quello del padre Zdenek alla guida del Cagliari. Un percorso tortuoso quello del 37enne tecnico palermitano fatto di 14 sconfitte, alcune davvero pesanti come l'ultima in casa contro la Viterbese persa 9-1, e di 7 vittorie di cui 6 al Virgilio Porcu, solo 2 i pareggi. Zeman aveva accettato di guidare una squadra molto giovane e costruita cammin facendo dopo il cambio di proprietà che si è concretizzato ad inizio agosto, il gioco che aveva dato è stato convincente a tratti così come è emerso nell'ultima gara giocata ad Arzachena e persa 3-1. Lascia i biancorossi al quintultimo posto con 23 punti, a 5 lunghezze dalla salvezza diretta e con la peggior difesa del campionato con ben 68 gol subiti mentre con 33 reti fatte risulta il nono attacco del campionato. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone G