Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Murgia, Sanna, Tavolacci e Brundu per Panarello

Tanti colpi per la Ferrini Quartu che vuole ritentare il salto in Promozione

Una promozione svanita negli ultimi 90' della stagione e un'altra stagione alle porte che vedrà ancora protagonista la Ferrini Quartu del tecnico Giuseppe Panarello. La storica società quartese è al lavoro per migliorare la rosa che affronterà il campionato di Prima categoria con l'obiettivo di migliorare i risultati e trovare la promozione partendo dalla conferma dei tre quarti del gruppo dello scorso anno, con in testa il capitano Danilo Pisu. Il diesse dei biancoverdi Enrico Berlucchi è in continua azione, trattative frenetiche alcune in via di definizione e altre già portate a termine come quella dell'attaccante quartese Mirko Murgia, classe 1984, lo scorso anno passato col Real Villanovatulo (8 reti fino a dicembre) e l'Escalaplano ma nelle stagioni precedenti con le maglie del Sadali (20 reti nel 2011/12 e 16 l'anno successivo solo nel girone di ritorno), l'Aritzo (18 goal nel 2010/11) e il Quartu Sant'Elena. Un elemento voluto fortemente dal tecnico Panarello per un attacco che si rinforzerà con l'arrivo di dell’esterno offensivoGimmy Sanna (1987), per diverse stagioni alla Frassinetti dove scala due categorie dalla Seconda fino alla Promozione per passare lo scorso dicembre al Progetto Sant’Elia in Promozione. Riconfermati Andrea Marcia e Willi Zamuner. 

 

Il club del presidente Roberto Cannarella è intervenuto anche a centrocampo con l'arrivo di due buoni giocatori. Si tratta di Luigi Murgia, classe 1989, cresciuto nel Sant'Elena dove ha fatto il settore giovanile fino a giocar in Promozione e poi altre esperienze con l'Isili, il Villasimius e il Tortolì, l'anno scorso era fermo ma si sta rimettendo in gioco con grande entusiasmo. Così come Marco Tavolacci (1989) che il tecnico Panarello conosce dai tempi in cui giocava all’Assemini 1980 (2011/12), un passato nel Pula e La Palma e le altre recenti esperienze con la Frassinetti (ex compagno di Sanna) e lo scorso anno in Promozione alla Monteponi Iglesias. Arriva anche l'interessantissimo Daniele Moi, classe 1997, reduce da un campionato nel Quartucciu dopo aver fatto il settore giovanile nel Quartu 2000 e gli Allievi alla San Francesco, andando a ritrovare i suoi ex compagni riconfermati alla Ferrini, Diego Cogoni, Riccardo Denotti e Michele Carta.

 

Importante anche l'innesto in porta che vede sempre inserito nei quadro lo “storico” Giancarlo Cardia che rientra da un anno d’inattività per lavoro e da un brutto infortunio alla colonna vertebrale. Il ds Berlucci ha chiuso con Gianluca Brundu, classe 1993, fisico imporante (197 cm di altezza), scuola Budoni, dove ha svolto tutto il settore giovanile, una breve parentesi nel Posada in Promozione e poi trasferitosi a Cagliari per studiare e difendere i pali delle porte del Club San Paolo, del Cus Cagliari e, lo scorso anno, della Gemini Pirri e il Coffaro (Terza categoria). Brundu sarà affiancato da un portiere esperto la cui trattativa non tarderà a chiudersi.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna