Salta al contenuto principale
Thomas Funari, difensore, Flaminia Calcio
A segno l'ex Funari e Rodriguez, espulso Libertini

Torres generosa ma resta ancora al palo, con la Flaminia arriva la decima sconfitta

Niente da fare neanche stavolta per la Torres che deve arrendersi ad una Flaminia vogliosa di cancellare la pesante sconfitta di Lanusei per allontanarsi dalla zona playout. I sassaresi sono stati puniti con un gol per tempo, il secondo a 4' dal termine di una gara che i rossoblù hanno cercato in tutti i modi di pareggiare senza essere, però, particolarmente pericolosi. Il vantaggio porta la firma dell'ex Funari (un paio di mesi in serie C nel 2014-15), il raddoppio è di Rodriguez. Non manca nemmeno il solito cartellino rosso, questa volta rimediato da Libertini. Pochi giorni e la squadra di Misiti sarà di nuovo in campo contro l'Albalonga. 

 

La gara. Vigna schiera Cosimi in porta, Ranucci, Funari, Locci e Quaglia in difesa, Lucchese, Di Ventura e Crescenzo a centrocampo, Cardillo, Prandelli e Battaiotto in attacco. Misiti si affida a Pinna in porta, Andriolo, Sassu, Accardo e Della Guardia in difesa, Badami, Bisogno Simonetti e Ammoscato a centrocampo, Libertini, e Varriale in attacco. Nella prima parte dell'incontro la Torres tiene bene il campo ma viene punita su palla inattiva. Crescenzo manda uno spiovente in area rossoblù, l'armadio Prandelli fa da sponda per Cardillo, colpo di testa in torsione e palla che - forse toccata anche da Pinna - va a sbattere sul palo, si avventa l'ex Funari che scaraventa in porta con rabbia. Non paghi del vantaggio, i civitonici cercano subito il raddoppio, Accardo viene pressato da Prandelli e Battaiotto e rinvia sui piedi di Di Ventura, che controlla palla e scaglia un siluro diretto al sette, vola Pinna e smanaccia in angolo. Prima del riposo, insistita azione dei padroni di casa con apertura di Crescenzo per Funari a sinistra, cross in area per Cardillo, la palla schizza sui piedi di Lucchese il cui tiro viene murato dai difensori sassaresi. Poi ci prova anche Prandelli con un sinistro da dentro l'area alto sulla traversa. Nella ripresa la Flaminia parte con Nolano al posto di Battaiotto. La Torres staziona nella metà campo avversaria ma per vedere una conclusione nello specchio di porta bisogna che entri il peperino Fantasia, un classe 2000 davvero interessante. Da palla giocata sulla bandierina proprio da Fantasia, palla all'indietro per Andriolo, cross a cercare Della Guardia, sfera respinta sui piedi di Ammoscato che impegna Cosimi con una parata centrale. La Flaminia riparte in contropiede, in quello imbastito da Crescenzo per Ranucci, la palla del terzino viene spizzata da Prandelli senza trovare lo specchio di porta. Padroni di casa pericolosi sulle palle inattive: Funari manda un lungo traversone da centrocampo fino al limite dell'area, salta Prandelli e palla a Lucchese, pronta girata ma nelle mani di Pinna. Il raddoppio arriva al 41' quando Crescenzo verticalizza per l'inserimento di Lucchese, sinistro respinto da Pinna sui piedi del neo-entrato Rodriguez che insacca a porta sguarnita. Il 2-0 porta con sé l'ennesima espulsione di un rossoblù, al 43' fallo da dietro di Libertini e cartellino rosso per l'ultimo arrivato in casa sassarese. Il triplice fischio sancisce la decima sconfitta per la Torres. 

 

FLAMINIA CALCIO: Cosimi, Ranucci, Funari, Lucchese, Locci, Quaglia (10' st Cinti), Battaiotto (1' st Nolano), Crescenzo, Prandelli, Di Ventura, Cardillo (32' st Rodriguez). A disp. Terbeshi, Paletta, Onofri, Gori, Nannini. All. Pierluigi Vigna

SEF TORRES: Pinna, Andriolo, Della Guardia, Badami, Accardo, Sassu, Libertini, Simonetti, Ammoscato (42’ st Casu), Bisogno (32’ st Gottuso), Varriale (17’ st Fantasia). A disp. Insenna, De Ambrosis, Ladu. All. Giuseppe Misiti

ARBITRO: Franco di Locri

RETI: 26' pt Funari, 41' st Rodriguez 

NOTE: Espulso al 43' st Libertini per gioco scorretto. Ammoniti: Ranucci, Quaglia, Di Ventura, Nolano, Andriolo, Bisogno, Simonetti. Angoli: 6-1. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata
Girone G