Salta al contenuto principale
Serie D
«Smeraldini forti e preparati, gara delicata»

Torres, Sanna volta pagina dopo il ko di Viterbo e la penalizzazione: «Con l'Arzachena dobbiamo ripartire e riaccorciare subito le distanze»

Dalla sconfitta sul campo per 2-0 nello scontro diretto con la Viterbese a quella nel processo sul calcioscommesse con i 4 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale Nazionale. La Torres non vuole uscire ridimensionata da questa duplice mazzata e proverà a riportarsi sotto il gruppetto di testa a partire dalla prossima gara del Vanni Sanna contro l'Arzachena, vice-capolista insieme con il Grosseto a due punti dalla coppia di testa Viterbese-Rieti. I rossoblù hanno disputato oggi una buona amichevole a Valledoria, l'ultima squadra da giocatore per Marco Sanna nonché la prima da allenatore, che milita nel campionato di Eccellenza. Contro la formazione di Giorgio Ventricini, che tra l'altro schierava alcuni ex importanti come Trini, Tribuna, Ferreira e Dettori, i sassaresi hanno vinto 4-2. Nel primo tempo Scotto ha risposto al gol di Franca per i valligiani, l'attaccante è andato nella ripresa a segno altre due volte, anche Musto è entrato nel tabellino. Assenti per infortunio Cafiero e Cossentino.

Il tecnico Marco Sanna, al termine del test, ha parlato del match del derby contro gli smeraldini ai microfoni di Radio Torres: «Abbiamo assorbito la sconfitta di Viterbo, già martedì eravamo carichi per prepararci e affrontare al meglio una gara difficile come quella contro l'Arzachena. Incontreremo una squadra forte e preparata, che ha entusiasmo e un'ottima classifica ma noi dobbiamo ripartire perché ci dispiace anche che ci abbiano tolto questi famosi 4 punti». Il tecnico dei rossoblù tesse le lodi dei prossimi avversari: «Non sono in quella posizione di classifica per caso, hanno degli ottimi giocatori come Branicki, Sanna e Manzini, dovremo essere al massimo per affrontare una partita così delicata ma noi vogliamo riprendere il nostro cammino che abbiamo smarrito domenica». Mister Sanna si aspetta una buona risposta del pubblico, specie dopo le ultime vicissitudini extra-calcistiche: «Sono sicuro che ci sarà molta più gente rispetto all'ultimo derby col Muravera anche perché i tifosi hanno capito che questi ragazzi stanno facendo il massimo, dobbiamo riaccorciare subito le distanze». Mancherà lo squalificato Giacomo Demartis, l'ex smeraldino che nella gara d'andata persa 2-0 era stato pericolosa: «Sappiamo bene il suo valore come giocatore e uomo, per noi è una perdita importante ma sono sicuro che chi lo sostituirà la farà benissimo». 

 

 

Da sabato 6 febbraio, la terza puntata di radioDiario.

...ci eravamo lasciati con Paolo Busanca, dopo aver incontrato Emiliano Melis.  #‎Radiodiario , IN LIVE STREAMING su DIARIOSPORTIVO.IT con la terza puntata; Sarcidano (l'Orrolese capolista nel girone A di promozione), Barbagia (l'Eccellenza vista da Tonara). e Mandrolisai (il bigmatch Meana-Atzara)

In studio un ospite particolare, è venuta a trovarci Maria Elena Dessì, Presidente dell'Unione Sportiva Tonara. Col lei parleremo di Eccellenza, Promozione e seconda categoria. Di economie del territorio, di scuola, sacrificio e terzi tempi, e soprattutto di donne!

IL LIVESTREAMING DELLA TERZA PUNTATA

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone G