Salta al contenuto principale
Serie D
A casa il bomber influenzato, Dessena espulso

Trasferta amara per il Muravera privo di Nurchi, l'Astrea trova i gol-vittoria ad inizio e fine match

Che fosse una trasferta tosta lo si sapeva alla vigilia, che per il Muravera il tutto si complicasse ulteriormente lo si è capito quando per la trasferta a Roma c'è stato il forfait all'ultimo minuto del bomber Nurchi (influenzato) ma, soprattutto, per la rete dopo 3' di Gaeta che ha costretto i sarrabesi di Marco Piras ad inseguire tutta la partita fino al gol di Mania nel recupero dopo la discutibile espulsione di Dessena e le parate salva-vittoria di Placidi. I ministeriali si portano ora a due sole lunghezze sul Muravera atteso dalla gara contro la corazzata Viterbese.

 

La gara. Mister Piras cambia modulo e qualche pedina rispetto al match di esordio col Cynthia, perde per influenza Nurchi e lo sostituisce col rientrante Dessena, punta con Mesina mentre Onano fa il trequartista, a centrocampo Sogus in mezzo a Porru e Satta (panchina per Baone e Cotza), in difesa Massessi sostituisce l'infortunato Maccioni e gioca in coppia con Vignati, Tamba e Vercelli sono gli esterni, in porta Arrus. Rispetto al pari con la Torres, Ripa non ha l'infortunato Giuntoli sostituito da Isla, i trequartisti restano Gaeta, Simonetta e Vecchiotti, in mediana con Mollo c'è Ferazzoli e non Di Benedetto, difesa confermata con Placidi in porta e il quartetto Russo, Briotti, Sannibale e Cruciani. Partenza ad handicap per il Muravera, passano appena 3' e Gaeta trafigge Arrus su cross di Simonetta. Il gol a freddo pietrifica i sarrabesi che faticano per tutto il primo tempo a costruire pericoli dalle parti di Placidi eccezion fatta per un tiro di Satta. Non fa di più l'Astrea che però gestisce bene il vantaggio. Come col Cynthia è nella ripresa che Onano e compagni danno il meglio di loro. Piras getta subito nella mischia Cotza al posto di Porru. Dessena è vivace e crea scompiglio, al 10' serve palla a Satta il cui tiro è ribattuto. Poi è Placidi a mandare in angolo un gran tiro di Sogus servito da Cotza. Le parti si invertono al 36' quando il baruminese classe '95, riceve palla dal regista e calcia in porta ma Placidi blocca. La spinta nel finale ha un contrattempo, con Dessena che battibecca con un avversario, l'arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lo espelle. Mister Piras manda in attacco Vignati, nel recupero anche il portiere Arrus scende per un angolo, ma sulla ribattuta della difesa di casa Mania tenta il tiro dalla lunga distanza con la palla che finisce dentro la porta sguarnita. È il gol che chiude i conti e rende più amaro il viaggio di rientro dei sarrabesi ora costretti a trovare punti nel difficile match casalingo contro la Viterbese dove si spera possa tornare in difesa Chessa, assente da un mese per problemi di lavoro.

 

ASTREA: Placidi; Russo, Briotti, Sannibale, Cruciani; Ferazzoli (25’ st Pentassuglia), Mollo; Gaeta, Simonetta (42’ st Mania), Vecchiotti; Isla. A disp. Riccioni, Di Fiordo, Cipriani, Trinchi, Baldacci, Belardinelli. All. Emanuele Ripa.

MURAVERA: Arrus; Tamba, Massessi, Vignati, Vercelli; Porru (1’ st Cotza), Sogus, Satta (20’ st Baone); Onano; Dessena, Mesina. A disp. Galasso, Maccioni, Abachisti, Concas. All. Marco Piras.

ARBITRO: Boscarino di Siracusa

RETI: 3’ pt Gaeta, 46’ st Mania.

NOTE: Espulso al 39’ st Dessena per doppia ammonizione. Ammoniti: Placidi, Ferazzoli, Gaeta, Mania, Vercelli, Vignati, Dessena. Angoli: 2-3. Recupero: 1' + 4'. La gara si è giocata a porte chiuse. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone G