Salta al contenuto principale
Promozione
Muscau, Carboni e Ledda: vince la Macomerese

Triplo Patteri, la Dorgalese difende la vetta; Atletico Uri ubriacante: doppietta di Puddu, a segno Borrotzu e Addari; Montalbo avanti tutta con Siazzu

La Dorgalese riprende immediatamente la sua marcia dopo il rocambolesco pari rimediato otto giorni fa e lo fa nel migliore dei modi, superando con un secco 3 a 0 un cliente difficile come il Tonara, che arrivava al confronto con la prima in classifica forte di tre successi consecutivi.
I padroni di casa appaiono determinati, sin dalle prime battute, e spingono alla ricerca del vantaggio, ma il muro del Tonara regge bene: la squadra allenata da Floris non disdegna di ripartire con ficcanti contropiedi per impensierire Canu.
Il punteggio si sblocca alla mezzora: calcio di rigore conquistato da Cadau, dal dischetto si presenta Patteri che non fallisce.
Il colpo subto stordisce gli ospiti che dopo una manciata di minuti ci ricascano: Congiu guadagna il secondo penalty della giornata, dagli undici metri Patteri non perdona e sgla il raddoppio.
Nella ripresa, arriva la prevedibile reazione del Tonara, trascinato da bomber Calaresu e Ferraro, ma la Dorgalese mantiene la lucidità e chiude definitivamente il discorso: il palo di Cadau è solo il preludio al tris di Patteri, che ribadisce in rete una respinta del portiere su un tentativo del solito Cadau.

 

L'Atletico Uri delle meraviglie continua a vivere il suo momento magico e non fallisce l'appuntamento con la vittoria nel match interno contro il Siniscola: ancora in evidenza l'attacco atomico a disposizione di mister Muroni, con la squadra che conferma di crescere sul piano degli equilibri tattici, la difesa infatti concede soltanto una rete agli avversari.
Giornata all'insegna del solito calcio champagne per i locali, che mettono subito le cose in chiaro dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, trovando il vantaggio con Borrotzu.
L'Uri non si ferma, sfiora il raddoppio con Puddu e continua a prendere d'assalto l'area di rigore avversaria: alla mezz'ora, lo scatenato Puddu aumenta il distacco siglando il 2 a 0.
Nella ripresa, Puddu trova la sua personalissima doppietta, prima del gol della bandiera siglato da Ferreli.
E' solo un fuoco di paglia, perchè l'Uri realizza la quarta rete della definitiva sicurezza con Andrea Addari.

 

Colpo grosso dell'Usinese che nell'anticipo di sabato pomeriggio strappa tre punti pesantissimi dalla sfida in trasferta contro una coriacea Ozierese: le cose si mettono subito in salita per i locali, che passano sotto doppo pochi minuti a causa della rete siglata da Serra; per il raddoppio, occorre aspettare soltanto una manciata di minuti: ci pensa Tedde a sbrogliare a proprio favore un'azione confusa in area e a battere per la seconda volta Sotgia.
Nella ripresa, l'Usinese passa ancora: bravo Chessa a fulminare il portiere avversario con un preciso colpo di testa.
I padroni di casa, frastornati, reagiscono soltanto nel finale e riaprono i giochi con Gianni e Zappino, ma la retroguardia dell'Usinese tiene bene botta, e il punteggio non cambia più.

 

Riscatto della Montalbo, la vittoria mancava infatti da ben due turni, che in casa non lascia scampo ad un Sorso ormai allo sbando, ultimo in classifica a quota 2 al pari dell'Aritzo.
Mattatore dell'incontro il solito, incontenibile Gianluca Siazzu che dopo la doppietta rifilata all'Aritzo, si ripete andando a segno per ben tre volte e conferma di essere il vero e proprio valore aggiunto della compagine allenata da mister Peddio, che ritrovato il successo può affrontare con il morale a mille il proseguo di questa esaltante stagione.
Dopo due sconfitte consecutive, il Tempio di mister Addis assapora nuovamente il gusto dolcissimo della vittoria, battendo di misura, 1 a 0 il finale, il Lauras nell'altro anticipo andato in scena il sabato pomeriggio: decide una rete di Nuvoli alla mezz'ora, sufficiente ai locali per mettere in cascina tre punti che valgono oro.
Piccola involuzione, almeno sul piano dei risultati, per il Lauras, al secondo stop di fila, ma gli uomini di Cassitta, alle prese con pesanti assenze soprattutto nel reparto arretrato, hanno comunque lottato sino alla fine, provando con insistenza ad acciuffare il pari. Ottima la prestazione dell'estremo difensore Paolo Manzoni, che ha tenuto a galla i suoi risultando determinante in più di un'occasione.

 

Splende nuovamente il sereno in casa Tergu, dopo lo scossone in panchina e l'arrivo di Udassi: grazie al 2 a 0 rifilato al Codrongianos infatti, gli ospiti riprendono il volo, seconda vittoria consecutiva, e incominciano a godere dei benefici della cura Udassi.
Vantaggio del Tergu in apertura con Zallu, poi ci pensa Mugoni a siglare il raddoppio.
L'Ilvamaddalena interrompe il suo digiuno, un punto raccolto nelle ultime tre gare, e batte a domicilio l'Orosei, che non riesce a bissare la vittoria ottenuta otto giorni fa: decide una rete di Luigi Vitiello a metà della prima frazione, con il giocatore al primo centro stagionale.
Il solito Talanas non basta ai locali, con Finisi che è attento e non si fa sorprendere.

 

Vittoria pesantissima della Macomerese che si aggiudica il confronto salvezza con l'Aritzo e rimanda a casa gli avversari con un pesante 3 a 0 sul groppone.
Il primo tempo è vivace ed equilibrato: Dettori, Scanu e Carboni mettono i brividi a Fortini, con gli ospiti che rispondono colpo su colpo e cercano di pungere con Congiu e Secci.
Nella ripresa, la Macomerese aumenta l'intensità dei suoi attacchi e sfiora il vantaggio con Scanu, traversa, e Dettori, bravo Fortini a salvarsi in extremis; il gol è nell'aria e si materializza al 24' con il neo entrato Muscau che insacca con un bellissimo colpo di testa.
L'Aritzo reagisce con Pibiri, ma Fanni dice no; a passare sono ancora i locali però con un calcio di rigore trasformato da Carboni per fallo su Scanu.
A quattro dal novantesimo, Ledda chiude il discorso con un bolide dai trenta metri.
Unica nota dolente, per i macomeresi, l'espulsione di Carboni.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B