Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Silanus devastante, punti d'oro per il Cossoine

Tris dell'Atletico Bono, la rincorsa alla vetta continua

L'Atletico Bono cala il poker di vittorie consecutive, superando con un netto 3 a 0 a domicilio il Sedilo, al secondo stop di fila, grazie alle reti siglate da Giovanni Gaggioli, Francesco Canu e Antonio Valdini; i ragazzi allenati da Luca Pira mantengono il terzo posto e si portano momentaneamente a 3 lunghezze dal Burgos, che dovrà però recuperare la sfida di vertice contro il Buddusò, sospesa per un malore accusato dal portiere Luciano Dalla Pina.

 

Bene il Silanus, che strapazza i padroni di casa del Dualchi con un pesantissimo 6 a 1 e continua il suo inseguimento alla zona play-off.
Vince anche il Cuglieri, al settimo risultato utile consecutivo, che doma l'Orunese in casa con un secco 3 a 1.

 

Un rigore di Ruda decide l'anticipo di sabato sera a Posada tra La Caletta e Sa Terza Bitti.
Partita tesissima che ha fatto vedere poco calcio e tanti episodi. Davanti ad una buona cornice di pubblico la partita vede l'inizio arrembante dei padoni di casa che al'5 si guadagnano un rigore con Dalu che con furbizia se lo procura: parte Ruda che batte Zori.
I bittesi reagiscono con un tiro da fuori di Cavada, poco dopo è ancora Stefano Dalu che in rovesciata cerca il gol.
Cosi si chiude il primo tempo giocato in un campo scivoloso, una partita molto spezzettata da tanti falli.
Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti ma Zori è bravo a negare il gol a Maccioni; dall'altra parte è Salis che di testa si mangia il gol del pareggio.
Passano pochi istanti e ci prova Alessandro Delogu mentre per i padroni di casa va vicino al gol Burrai.
Al '65 per proteste viene espulso Canu dalla panchina per gli ospiti; poco dopo è il turno dell'attaccante Alessandro Delogu senza una motivazione data dal giovane arbitro Seddone, contestatissimo dagli ospiti; contestazione che si trasforma in una protesta accesissima di un dirigente dei bittese al punto che l'arbitro inizialmente fischia la fine, ma poco dopo fa riprendere la partita.
Il clima è molto teso, gli ospiti, imprecisi, si buttano in avanti alla ricerca del pari mentre il La Caletta si fa vedere in contropiede ma il risultato non cambia e tra le polemiche i baroniesi tornano alla vittoria dopo tanto tempo; per gli ospiti la situazione si aggrava.

 

Il Pozzomaggiore inanella il quinto risultato utile consecutivo nel match delicatissimo contro il Calmedia, che si chiude sull'1 a 1.
Il Cossoine continua nella sua risalita e grazie al 2 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Torpè, 4 sconfitte nelle ultime cinque gare, si porta a quota 13 punti, a sole due lunghezze da Sa Terza Bitti.

 

Preziosissimo successo per il Benetutti che centra la terza vittoria delle ultime cinque gare nel confronto casalingo con il Bultei, 2 a 1 il finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Ritorno
Girone F