Salta al contenuto principale
Tore Pinna, portiere, Torres 1903
Pippi, Salvatori e Costantini a segno

Troppo Monterosi per la Torres, la capolista cala il tris e per i sassaresi non c'è nulla da fare

Troppo Monterosi per la Torres che nulla può in casa della capolista, ora di nuovo in solitaria dopo il pareggio dell'Arzachena. Per i sassaresi la gara si fa subito in salita dopo il gol al 5' di Pippi, capocannoniere del girone. Sempre nel primo tempo il raddoppio di Salvatori su errore di Pinna. Il tris poco prima della mezzora di Costantini. Poche tracce per la squadra di Pasculli mai realmente pericolosa eccezion fatta per un colpo di testa del neo-acquisto Sane Pape. 


La gara. D'Antoni schiera Scarsella in porta, Tagliaferri, Gasperini, Salvatori e Montesi in difesa, Palumbo, Costantini, Buono e Palombi a centrocampo, Pippi e Sivilla in attacco. Pasculli non può disporre di Mucili e Frau e risponde con Pinna in porta, Andriolo, Accardo, Zavatto, e Gueli in difesa, Marcangeli, Sane Pape e Mannoni a centrocampo, Fideli, Sias e Solinas in attacco. Il Monterosi parte subito all'attacca e sblocca il match dopo appena 5’, Costantini imbecca in area Pippi che in diagonale supera Pinna con un tocco di giustezza. Al 19' si ripete l'azione con lo stesso protagonista, Costantini, in veste di rifinitore, palla in verticale per Sivilla che batte Pinna sul primo palo, gol inutile per la segnalazione di fuorigioco. Ancora la capolista all'attacco, al 26' bello spunto sulla destra di Palumbo, palla in mezzo ma libera Zavatto. Alla mezzora prima sortita della Torres, sull'angolo di Mannoni è liberissimo Sane Pape dentro l'area piccola per schiacciare di testa ma la palla va incredibilmente fuori. Il Monterosi punisce l'indecisione di Pinna che, al 39', si va sfuggire una innocua palla calciata da sinistra da Palombi, il più lesto di tutti è Salvatori (spintosi in area per il calcio d'angolo) e insacca facilmente. 
Nella ripresa la Torres si fa vedere al 3' con la punizione laterale di Sias che Scarsella alza sopra la traversa. Al 18' ancora impreparata la difesa rossoblù sul lungo rinvio del portiere Scarsella non toccato da Pippi, la palla schizza sui piedi di Sivilla che in diagonale impegna severamente Pinna. Il tris del Monterosi è solo rimandato al 27' quando il neo-entrato Pero Nullo dalla sinistra calibra un perfetto crosso per Costantini libero di schiacciare a rete. Il capitano corona così un'ottima prova. Per la Torres non c'è spazio per offendere l'attenta difesa viterbese e la squadra di D'Antoni può festeggiare la vetta solitaria. I rossoblù restano all'ultimo posto in compagni del Città di Castello.

 

MONTEROSI: Scarsella, Tagliaferri, Montesi, Gasperini, Costantini (38’ st Manoni), Salvatori, Palumbo (26’st Pero Nullo), Buono, Pippi (30’ st Fanasca), Sivilla Palombi. A disp. Mazzoleni, Baylon, Lommi, Costalunga, Matuzalem, Barone. All. David D’Antoni

SEF TORRES: Pinna, Andriolo, Gueli (42’ st Fantasia), Zavatto, Mannoni, Accardo, Marcangeli, Sane Pape, Solinas (8’ st Ammoscato), Sias, Fideli. A disp. Sechi Sassu, Casu, Bisogno, Sanzeni. All. Pedro Pablo Pasculli

ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.

RETI: 5’ pt Pippi, 39' pt Salvatori, 27’ st Costantini

NOTE: Ammoniti: Sane Pape, Fideli, Palombi. Recupero 1′ + 3′

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
5 Ritorno
Girone G