Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Polveri bagnate per Torpè e Lulese

Tuffu e Davoli: il Calagonone si infrange sul Supramonte; Sa Terza aggancia la vetta grazie a Lai, Muleddu, Ruiu e Garippa; solo un pari per la Folgore, all'Orani basta Onida

Il Calagonone incassa la seconda sconfitta nell'arco di tre gare e viene raggiunto in vetta da Sa Terza Bitti: fatale per Bacchitta e soci la trasferta con il Supramonte, con i padroni di casa che passano con il punteggio di 2 a 1.
La partita è bella ed entusiasmante sin dalle prime battute: Calvia, lanciato da Canzittu, colpisce un clamoros palo; la replica del Supramonte non si fa attendere: Tuffu a tu per tu con Virdis perde il duello con l'estremo difensore avversario, ma nell'azione successiva, fotocopia della precedente, Tuffu non fallisce il punto del vantaggio.
L'ultimo squillo della prima frazione è in una conclusione del solito Occhipinti, ma Picca si salva con i piedi. Nella ripresa, il Gonone entra in campo con maggiore determinazione e acciuffa il pari grazie alla zampata di Carta, sugli sviluppi di una punizione battuta da Satta.
A dieci dalla fine, Occhipinti fallisce di un soffio il gol del sorpasso, bravo Picca nell'occasione a sventare un gol che sembrava già fatto; la legge del calcio si ripete: nell'azione successiva Davoli capitalizza perfettamente una bella ripartenza dei suoi per il gol del definitivo sorpasso.

Chi approfitta dell'ennesima frenata della capolista è Sa Terza, che in casa non lascia scampo all'Orotelli, battuto per 5 a 2: nel primo tempo, i locali pagano più del dovuto la pressione, con Ortu che porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa, i padroni di casa ribaltano tutto con una prestazione praticamente perfetta: doppietta per Lai, reti di Muleddu, Ruiu e Garippa.
Termina in parità il confronto tra l'Oniferese e la Folgore Mamoiada: reti tutte nella ripresa, con Piredda che sigla il vantaggio dei locali, replica il solito Zamburru.
Pari, ma per 2 a 2, nell'incontro tra Benetutti e Irgolese: alla doppietta di Mureddu per gli ospiti risponde quella di Cogoi.
Colpo grosso in trasferta per l'Orani, che supera di misura, 1 a 0 il finale, l'Onifai: partenza a razzo per gli ospiti, con Onida che centra una clamorosa traversa in avvio, con Piras che imita il compagno poco dopo con un siluro dalla distanza. La rete che decide l'incontro arriva grazie ad una giocata di Fadda, assist comodo per Onida che non può sbagliare. Nella ripresa l'Orani rimane in dieci, espulso Gino Fadda, ma amministra il risultato.
Seconda vittoria consecutiva per la Nulese che si presenta a Nuoro e batte l'Ichnos per 1 a 0: decide Nieddu, a segno nella prima frazione.
Termina a reti bianche il confronto tra Torpè e Lulese.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone L